Napoli-Juventus, grigi contro gialli: ecco il perché delle maglie - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Napoli-Juventus, grigi contro gialli: ecco il perché delle maglie

Pubblicato

su

higuain juventus-napoli

Maglie Napoli-Juventus, è polemica. Gli azzurri in grigio, i bianconeri in giallo: svelato il perché della scelta cromatica. Marketing sì, ma anche la scaramanzia di De Laurentiis

Maurizio Sarri ha detto che avrebbe voluto morire prima di vedere Napoli-Juventus giocata da grigi contro gialli. Da una parte ha ragione: la sfida più sentita del nostro campionato non può essere giocata con la quarta e la seconda maglia. Il big match di Serie A si è piegato a un’operazione di marketing, dato che a Napoli la quarta divisa – quella grigia presentata due settimane prima contro il Milan – sta avendo molto successo. Non c’è solo il fattore economico dietro a questa scelta, c’entra anche la conclamata scaramanzia del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis.

A rivelarlo è Tuttosport nell’edizione di oggi. De Laurentiis non è nuovo a scelte di questo tipo: con Benitez allenatore, fece giocare il Napoli in giallo dopo una serie di vittorie con la maglia da trasferta. L’anno scorso gli azzurri hanno giocato praticamente sempre in bianco perché la striscia positiva è iniziata con la divisa away. Certo, è un po’ brutto vedere una delle migliori squadre in Serie A accantonare la storica maglia azzurra per ragioni del genere. Dopo la sconfitta con la Juventus, però, sarà difficile rivedere il Napoli in casa con la quarta maglia.