Napoli-Juventus diventa grigi contro gialli. Sarri ammette: «Avrei voluto morire prima» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Napoli-Juventus diventa grigi contro gialli. Sarri ammette: «Avrei voluto morire prima»

Pubblicato

su

higuain juventus-napoli

Un’operazione di marketing poco convincente: era così necessario giocare Napoli-Juventus senza le divise classiche?

Qualche tifoso meno assiduo, per qualche secondo, avrà anche pensato di avere sbagliato canale: si giocava Napoli-Juventus, in fondo, possibile che giochino grigi contro gialli? Possibile. Lo vuole il marketing, la necessità di attirare mercati stranieri con divise sempre più innovative e sgargianti. Capita così che la partita di cartello della giornata, se non di tutta la Serie A, venga giocata da Napoli e Juventus rispettivamente con indosso la quarta e la seconda maglia.

Uno spettacolo che ci saremmo sinceramente risparmiati. Lo stesso Maurizio Sarri, con la sincerità che lo contraddistingue, ai microfoni di Sky Sport ha ammesso: «Avrei voluto morire prima di vedere Napoli-Juventus giocata da grigi contro gialli». Gli fa eco Alex Del Piero, uno che di calcio internazionale ne sa qualcosa: «Bisognerebbe imparare dal campionato inglese, dove se c’è Chelsea-United sicuramente saranno blu contro rossi».

Noi invece no. Qui in Italia decidiamo che se l’appuntamento è di quelli attesi, allora tanto vale giocare sulla grande visibilità dell’evento per lanciare il prodotto. Noi che eravamo la patria dell’alta moda, noi che dell’originalità dovremmo fare un vanto e un punto di forza, noi che nel vedere Napoli-Juventus, anche solo per un attimo, abbiamo temuto d’avere sbagliato partita, che in campo non c’erano né azzurri né bianconeri…