Dalla Roma alla Roma: la rivincita col Napoli di Mario Rui - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Dalla Roma alla Roma: la rivincita col Napoli di Mario Rui

Pubblicato

su

mario rui napoli

L’anno scorso alla Roma giocò poco a causa di un infortunio, i giallorossi lo hanno lasciato al Napoli senza troppi complimenti e ora Mario Rui si gode la sua rinascita

Mario Rui è già al secondo gol in stagione con la maglia del Napoli. In azzurro ha saputo ritagliarsi il posto giusto dopo il brutto stop a Faouzi Ghoulam e in questo weekend si ritroverà di fronte la squadra che lo ha sedotto e abbandonato l’anno scorso, vale a dire la Roma. Luciano Spalletti lo volle in giallorosso dopo averlo visto in azione a Empoli, reduce da annate più che positive. Un brutto infortunio lo ha tenuto fuori per molti mesi, così Rui non ha potuto esprimere il suo potenziale. Non ha legato con l’ambiente e in estate è partito.

La Roma lo ha dato via senza fare troppi complimenti, il Napoli lo ha accolto a braccia aperte grazie a Maurizio Sarri. Il toscano lo aveva svezzato a Empoli, quindi conosceva le sue qualità. Ora Rui è praticamente rinato, è passato da oggetto misterioso a terzino titolare e convincente (e goleador) in pochi mesi. Contro la Roma può prendersi la sua rivincita personale, a pochi giorni dal trasferimento ufficiale al Napoli. Gli azzurri lo hanno riscattato per poco più di nove milioni di euro, lo si legge nella semestrale giallorossa.