Donnarumma maturità 2018: ecco la traccia scelta dal portiere del Milan
Connettiti con noi

Milan News

Maturità 2018, Donnarumma: «Ecco quale traccia ho scelto»

Pubblicato

su

donnarumma italia

Stamane è iniziata ufficialmente la maturità 2018 e, tra le migliaia di studenti impegnati con la prima prova, c’era anche Gianluigi Donnarumma – 20 giugno, ore 14.35

Gigio Donnarumma, uno dei calciatori più pagati della nostra Serie A, torna tra i banchi di scuola per l’esame di maturità. L’estremo difensore classe ’99 del Milan non ha sostenuto l’esame lo scorso anno dopo le vicende di mercato ma si è presentato quest’anno a all’Istituto Fermi di Castellanza, in provincia di Varese. Gigio ha scelto l’analisi del testo, ovvero la traccia sui Giardini dei Finzi Contini: «E’ andata bene. Ho scelto l’analisi del testo – dice ai cronisti presenti – Domani ci sarà la prova di economia aziendale, per la quale sto studiando davvero tanto. Speriamo bene». Gigio ha poi parlato del Mondiale: «Non ho visto tutte le partite perché sto studiando. Ho visto ottimi portieri. La partita più divertente? Spagna-Portogallo». Le domande sul mercato invece sono state ‘parate’ con decisione.

Maturità 2018, anche Donnarumma tra i banchi di scuola

Donnarumma avrebbe dovuto diplomarsi la scorsa estate ma scelte di andare ad Ibiza con la fidanzata, rimandando gli impegni scolastici. Tante le polemiche per la scelta del portiere classe 1999, accusato dai media di pensare prima a soldi, calcio e divertimento e poi all’istruzione. Fu un’estate turbolenta, caratterizzata dalla contestazione dei tifosi milanisti nel corso degli Europei Under 21 così come dai tanti rumors di mercato. Questa, invece, sembra essere più tranquilla: prova ne è la presenza di Gianluigi all’Istituto Fermi di Castellanza, in provincia di Varese.

Donnarumma, d’altronde, è abituato a convivere con le pressioni e lo stress quando si trova in campo, sensazioni che staranno vivendo in questi minuti i circa 500mila studenti italiani impegnati con l’esame di Stato. E chissà quale traccia avrà scelto tra “Il giardino dei Finzi-Contini”, “La solitudine nell’arte e nella letteratura”, “Masse e propagande”, il saggio socio-economico sulla creatività, o ancora “Il dibattito bioetico sulla clonazione”, “De Gasperi ed Aldo Moro”o “Uguaglianza formale e sostanziale nella Costituzione”. Si vocifera poi che nella tesina ci sia una sua foto mentre para. In bocca al lupo Gigio!