Mertens è tornato sul luogo del delitto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Mertens è tornato sul luogo del delitto

Pubblicato

su

mertens napoli

Dries Mertens ha un feeling particolare con il Cagliari, una delle sue vittime preferite quando si tratta di gonfiare la rete

Tutto iniziò a Cagliari, perchè nel dicembre del 2016, dopo l’infortunio occorso a Milik, fu proprio Dries Mertens a prendere il posto del polacco, realizzando una tripletta ai sardi. In totale, con quello di stasera, sono 8 i gol segnati dal belga ai rossoblu in 6 partite. Il numero 14 si sta riconfermando sui livelli a cui eravamo abituati a vederlo e, alla Sardegna Arena, ha firmato la ventesima rete della sua stagione: 16 in campionato, 3 in Champions League e 1 in Coppa Italia.

Ha battuto Cragno con un tocco da attaccante vero, su assistenza di Elseid Hysaj e, a sorpresa, entrambi i gol della serata sono nati sulla fascia destra. Dries, invece, si è preso la fascia centrale del suo Napoli e lo fa sempre splendidamente quando si stacca dai blocchi e va a giocare di sponda di prima intenzione. I gol all’attivo potevano anche essere di più, visto l’episodio in area con Lykogiannis: il greco trattiene vistosamente l’avversario ma Giacomelli non concede rigore. Così come in apertura di secondo tempo, Lorenzo Insigne controlla palla e lancia Mertens, il quale si fa rimontare da un difensore rossoblu. 20 volte Dries, il killer instinct colpisce ancora.