Miglior difesa Serie A: il Genoa aggancia la Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Miglior difesa Serie A: il Genoa aggancia la Juventus

Pubblicato

su

perin genoa

Miglior difesa Serie A: il Genoa aggancia la Juventus in cima con soli 5 gol subiti. In Europa la difesa rossoblu, con quella bianconera, è sesta…

Dall’altro ieri la miglior difesa del campionato italiano non è più solo della Juventus ma, molto a sorpresa, anche del Genoa. Con il pareggio a reti bianche portato a casa contro l’Empoli i rossoblu hanno sopravanzato il Napoli (che ha preso tre gol dalla Roma), agganciando i bianconeri (che hanno subito gol dall’Udinese) in cima alla speciale classifica. Un primato che certifica l’ottimo momento della squadra di Ivan Juric che, tra l’altro, contro i toscani ha subito un solo tiro in porta. Per il momento, all’ottava giornata di campionato, il Genoa ha preso soltanto cinque reti, proprio come la Juventus. In Europa la difesa genoana è la sesta in assoluto, dietro ad alcune delle migliori squadre europee: davvero niente male…

MIGLIORI DIFESE D’EUROPA: GENOA SESTO – Il Genoa e la Juventus dunque sono al sesto posto nella classifica dei gol subiti finora in Europa. Al primo posto regge l’Atletico Madrid (solo tre gol subiti finora), quindi Bayern Monaco, Tottenham e le sorprendenti Colonia e Villarreal, con quattro gol subiti ciascuna. Con Genoa e Juventus ci sono il Nizza di Mario Balotelli e il Red Bull Lipsia. Non male in classifica i rossoblu anche se si tiene gol della media dei tiri in porta subita finora a partita: 8,6. La Juventus comanda però la classifica con 6,9.