2012
Milan, Allegri: “Vogliamo essere avanti il 13 maggio”
Alla vigilia della partita con la Roma sono state queste oggi le parole in conferenza stampa dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri:
“L’importanza di questa partita è che, da domani sera, mancheranno nove partite. Mantenere inalterato il vantaggio sarebbe importante. Non penseremo al Barcellona, siamo concentrati solo sulla Roma. Abbiamo dimostrato anche a Torino che non sono stati fatti calcoli. La Roma nella fase di possesso gioca bene come all’inizio ed è migliorata nella fase di non possesso: dietro sono più attenti, nelle ultime due gare non hanno preso gol. Lottano per il terzo posto, quindi dovremo fare una partita molto buona sotto l’aspetto tecnico, ottima come intensità e sotto il profilo dell’attenzione”.
“Come posso convincere Galliani nei prossimi anni? Solo vincendo. Stiamo facendo bene su tutti i fronti, dobbiamo tenere botta perchè la Juventus non molla. Ma noi l’anno prossimo vogliamo giocare per la seconda stella. Juve – Inter? Io penso alla mia partita, vincendo ci garantiremmo almeno il +4, poi vediamo. Ma il campionato non si decide domani. Con la Juventus al 90′ avevamo vinto, non mi curo del discorso dell’imbattibilità . Non ho nemmeno rimpianti per il mercato, voglio essere avanti il 13 maggio”.