Connettiti con noi

Atalanta News

Milan Atalanta 0-3: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo stadio San Siro, il match valido per la 19ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Milan e Atalanta: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Brutta sconfitta per il Milan letteralmente strapazzato dall’Atalanta di Gasperini. Una gara senza storia con la Dea che ha il merito di dominare praticamente dall’inizio alla fine. Nonostante il risultato però i rossoneri mantengono il primato in classifica laureandosi Campioni d’inverno.


Sintesi Milan Atalanta 0-3 MOVIOLA

1’Partiti – Il primo pallone è del Milan.

2′ Tiro di Ibrahimovic – Leao scambia con Ibra, la palla torna al centravanti svedese che solo davanti a Gollini tenta il tiro a giro fuori di un soffio. Il guardalinee aveva però segnalato fuorigioco in precedenza.

3′ Tiro di Meité – l’ex granata sfiora la rete con un colpo di testa terminato alto sugli sviluppi di un corner.

7′ Occasione per il Milan – Kalulu libera Leao sulla destra, sterzata del portoghese che scarica sull’accorrete Calabria dal lato opposto. Il cross del terzino è intercettato da Toloi.

11′ Tiro di De Roon – Conclusione da fuori area del centrocampista, la palla termina alta sopra la traversa.

14′ Tiro di Hateboer – Conclusione in diagonale dell’esterno nerazzurro, Kalulu devia in corner.

17′ Occasione per l’Atalanta – Ilicic lancia Hateboer sulla destra dell’area di rigore, tiro-cross che Donnarmma smanaccia con un grande riflesso. Libera poi l’area Calabria.

18′ Occasione per l’Atalanta – Ilicic riceve palla sul versante destro, tenta il dribbiling su Kalulu che però è bravissimo a non cadere nella finta e devia la sfera in corner.

23′ Occasione per l’Atalanta – Ilicic riceve palla sulla destra, il suo cross morbido è preda di Donnarumma che anticipa Zapata.

26′ Gol dell’Atalanta – Lasciato incolpevolmente solo al centro dell’area Romero in tuffo di testa supera Donnarumma

29′ Occasione per il Milan – Leao scodella sul secondo palo per Ibrahimovic, bravo Djimsiti a deviare in corner anticipando lo svedese.

37′ Punizione dal limite – Ilicic steso da Theo Hernandez a ridosso dell’area di rigore. Punizione da posizione ghiotta per la Dea.

38′ Tiro di Ilicic – La palla sbatte sulla barriera.

45′ Occasione per il Milan – Cross dalla destra su cui svetta Ibra, duello aereo con Gollini che cade a terra. L’arbitro ferma il gioco tra le proteste dei giocatori rossoneri.

46′ Tiro di Ilicic – Conclusione fiacca dell’attaccante dei bergamaschi, Donnarumma blocca centralmente.

48′ Occasione per il Milan –4 Spunto di Diaz che serve Ibrahimovic, scarico per Leao anticipato però dal ritorno di Romero.

51′ Rigore per l’Atalanta – Mariani ha visto una sbracciata irregolare di Kessié su Ilicic. Rigore per la Dea.

52′ Gol dell’Atalanta – Ilicic supera Donnarumma dagli undici metri.

60′ Tiro di Zapata – Il centravanti colombiano sfugge alla marcatura di Musacchio e di testa sfiora il 3-0 concludendo alto.

69′ Tiro di Mandzukic – Appena entrato il centravanti croato si vede murare una conclusione a botta sicura da Romero.

74′ Palo dell’Atalanta – Bergamaschi vicinissimi al 3-0 con Duvan Zapata che colpisce il legno interno con la palla che poi viene respinta dalla retroguardia rossonera.

76′ Gol dell’Atalanta – Contropiede fulminante della Dea con Zapata che riceva palla sulla linea del fuorigioco e fredda Donnarumma con una conclusione rasoterra.

79′ Tiro di Brahim Diaz – Destro fulminante da fuori are del fantasista spagnolo, la palla si spegne sul fondo.

83′ Occasione per il Milan – Mandzukic tenta la sponda per Ibrahimovic ma lo svedese questa sera non è in serata e si lascia anticipare da Toloi.

88′ Occasione per il Milan – Azione personale di Brahim Diaz che si porta con la palla tra i pedi dentro l’area ospite ma il suo assist per Ibrahimovic è impreciso.

90+1′ Tiro di Brahim Diaz – Conclusione a giro da fuori area dell’attaccante spagnolo, palla larga sul fondo


Migliore in campo: al termine del primo tempo PAGELLE


Milan Atalanta 0-3: risultato e tabellino

RETE: 26′ Romero, 52′ rig. Ilicic, 77′ Zapata

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu (57′ Musacchio), Kjær, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Castillejo (69′ Mandzukic), Meïte (45′ Diaz), R. Leão (69′ Rebic); Ibrahimović. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Dalot, Musacchio, Tomori, Krunić, Hauge, D. Maldini, Colombo. All.: Pioli.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Tolói, Romero, Djimsiti (90′ Caldara); Hateboer (67′ Mæhle), de Roon, Freuler, Gosens (90′ Palomino); Pessina (90′ Malinovskyi); Iličić (82′ Muriel), D. Zapata. A disposizione: Sportiello, F. Rossi, Šutalo, Depaoli, Ruggeri, Malinovskyi, Miranchuk, Lammers. All.: Gasperini.

AMMONITO: 38′ Theo Hernandez, 51′ Kessié

ARBITRO: Mariani

Advertisement