Milan, Furlani: «Il progetto Red Bird si basa sul successo sportivo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Milan, Furlani: «Il progetto Red Bird si basa sul successo sportivo»

Pubblicato

su

Furlani

Le parole di Giorgio Furlani, ad del Milan: «Stadio? San Siro 2 è abbandonato, ora puntiamo su San Donato»

Giorgio Furlani, ad del Milan, è intervenuto al Social Football Summit. Di seguito le sue parole.

STADIO «Preferisco non fare pronostici, fare progetti stadi in Italia non è facile. San Siro 2 è abbandonato, ora puntiamo su San Donato».

RED BIRD«Un progetto si basa sul successo sportivo. Sono convinto che debba essere così, nel medio periodo gli interessi del tifoso e dell’azionista sono gli stessi. Il successo sportivo crea un successo finanziario. E’ strano dirlo e ripeterlo. Ma le risorse che vengono create dal business vengono reinvestite nel prodotto calcio per avere più successo»

MILAN TRA TRE ANNI – «È un percorso continuo di crescita, vogliamo implementare il business. Odio fare pronostici prima delle partite, figuriamoci a tre anni. Spererei di aver avanzato di più il progetto stadio»

OBIETTIVI – «Più facile vincere lo Scudetto o arrivare al pareggio di bilancio? Son tutte e due difficili. Ma se vinci lo scudetto più facile pareggiare il bilancio»

SERIE A «Se sul campo siamo rivali, con gli altri 19 club dobbiamo lavorare insieme e far crescere il prodotto calcio. Due grandi sfide di sistema: lotta alla pirateria che è un dramma per il calcio italiano e gli stadi. Noi ci stiamo impegnando sul nostro progetto stadio, ma sono felice che anche altre squadre stiano intraprendendo altri progetti»

CONTINUA A LEGGERE SU MILANNEWS24.COM