2014
Milan, Galliani: «Cristante resta qui, Matri va sostenuto»
Le parole dell’ad rossonero dopo il successo sull’Atalanta.
CALCIOMERCATO MILAN GALLIANI – Dopo essersi tirato indietro dalla corsa per Radja Nainggolan, l’amministratore delegato del Milan ha blindato Bryan Cristante, autore di un gol e di una prestazione convincente ieri. «Ce l’hanno chiesto tantissime squadre, ma lui resta qua. Ho parlato con lui e gli ho detto di stare sereno. Resterà e troverà i suoi spazi. Anzi, con lui non siamo così corti a centrocampo e visto che abbiamo due squalificati in Champions, all’andata contro l’Atletico Madrid giocherà Cristante», ha dichiarato Adriano Galliani ai microfoni di “Milan Channel”.
LE TRATTATIVE – Sempre restando in tema calciomercato: «Abbiamo qualche giocatore in uscita: vorremmo mandare Gabriel a giocare per farlo maturare (in pole Sporting Lisbona e Olhanense in Portogallo, ndr), idem Vergara e forse partirà anche Zaccardo. Abbiamo preso Rami e Honda, al momento non ci sono entrate. Ma il Milan sarà la squadra che più si rinforzerà a gennaio».
APPELLO – E poi chiede ai tifosi: «Faccio un appello: Alessandro è un nostro ragazzo, non un ex juventino, va sostenuto. Lo vedo anch’io che non sta giocando bene in questo momento, ma non va fischiato così, non capisco questo accanimento. Speriamo inizi l’Honda-mania, mi ha detto che sarà felice solo quando giocherà bene e farà vincere il Milan».
I 5 migliori acquisti del 2014
Le 7 grandi delusioni del 2014