Le pagelle, Milan - Torino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Le pagelle, Milan – Torino

Pubblicato

su

Le pagelle e il tabellino di Milan – Torino, 1^ giornata di Serie A

Il Milan e il Torino si sono scontrati oggi nella prima giornata del campionato di Serie A 2016-17. Allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano si è concluso da qualche istante il primo incontro dell’anno per i rossoneri e per i granata, andiamo a vedere i migliori e i peggiori in campo con le pagelle di Milan – Torino. Potete trovare anche la sintesi dell’incontro di San Siro su calcionews24.com.

Milan: Donnarumma 7; Abate 7, Paletta 5, Romagnoli 5, Antonelli 6; Kucka 6, Montolivo 5, Bonaventura 6 (73′ Bertolacci s.v. poi 78′ Poli s.v.); Niang 6.5, Bacca 8 (87′ Luiz Adriano s.v.), Suso 6.5. Allenatore: Montella 7.

Torino: Padelli 6; De Silvestri 6.5, Rossettini 5.5, Moretti 4.5, Molinaro 5.5; Acquah 7, Vives 6 (58′ Lopez 6.5), Obi 5 (69′ Baselli 7); Martinez 5.5, Belotti 7, Ljajic 6 (28′ Boyè 6). Allenatore: Mihajlovic 5.5.

MILAN – IL PEGGIORE

Alessio Romagnoli 5: Romagnoli è potenzialmente uno dei difensori più forti del calcio italiano, ha solamente ventun anni e deve crescere. La crescita passa anche da errori come quello di oggi, in una partita in cui comunque ha patito spesso la fisicità e la tecnica individuale di Belotti. E proprio Belotti lo beffa in occasione del gol del momentaneo pareggio: il granata salta in alto e l’ex romanista sta a guardare. Nel complesso una partita non da grande difensore.

MILAN – IL MIGLIORE

Carlos Bacca 8: Carlos Bacca doveva andare via e al West Ham di sicuro sono lì che si mangiano le mani. Fa un gioco diverso rispetto all’anno scorso, deve correre di più e partecipare in maniera più attiva alla manovra, tanto che lo si vede in zona cross a inizio match. Poi sale in cattedra e diventa quel Bacca che tutti conosciamo: letale, preciso, chirurgico. Il gol del primo vantaggio è un capolavoro di opportunismo, il secondo invece è una lezione di stop e tiro nel breve, il terzo impreziosisce tutto. Montella sarà contento di tenerselo ancora.

TORINO – IL PEGGIORE

Emiliano Moretti 4.5: Il gol di Bacca è colpa della difesa del Torino, a prescindere dall’azione ben congegnata dal Milan. I due centrali Moretti e Rossettini dormono ma l’errore più pacchiano è di Molinaro che lascia sfilare senza senso. Moretti però la combina grossa anche nella ripresa perché lo spiovente di Niang sulla seconda rete di Bacca lo trova troppo disattento. Moretti salta poco e poi è ancor meno reattivo quando deve bloccare il tiro. Novanta minuti di apnea per l’ex viola.

TORINO – IL MIGLIORE

Andrea Belotti 7: Punte come Belotti nel calcio italiano se ne trovano davvero poco e, chi vuole faccia gli scongiuri, questa stagione si preannuncia rosea per il nove del Toro. Fa un gran lavoro davanti sebbene lo servano poco nella prima frazione, ma alla prima palla buona si ricorda del suo idolo Shevchenko e fa un capolavoro a San Siro: sovrasta Romagnoli e devia un bel cross di Molinaro alle spalle di Donnarumma. Il rigore fallito al 94′ macchia il risultato ma non la prestazione, la prodezza lì la fa Donnarumma.

TABELLINO – Milan 3-2 Torino

Marcatori: 39′ Bacca (M), 49′ Belotti (T), 50′ e 63′ rig. Bacca (M), 90+1′ Baselli (T)
Ammoniti: Obi (T), Rossettini (T), Paletta (M), Obi (T)
Espulsi: 90+4′ Paletta (M)

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bonaventura (73′ Bertolacci poi 78′ Poli); Niang, Bacca (87′ Luiz Adriano), Suso. A disposizione: Gabriel, Lopez, Ely, Gomez, Calabria, Vangioni, De Sciglio, Locatelli, Honda. Allenatore: Montella.

Torino (4-3-3): Padelli; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Molinaro; Acquah, Vives (58′ Lopez), Obi (69′ Baselli); Martinez, Belotti, Ljajic (28′ Boyè). A disposizione: Gomis, Ichazo, Zappacosta, Barreca, Castan, Bovo, Aramu, Benassi, Tachtsidis. Allenatore: Mihajlovic.

Arbitro: Damato. Guardalinee: Passeri e Ranghetti. IV: Preti. Add: Celi e Calvarese.