2012
Napoli-Catania, Guerini: “Rappresentano il meglio del nostro calcio”
“La mia esperienza con il Catania è stata importante, anche a livello personale, dato che lì ho trovato moglie e torno quando posso. A Napoli, invece, non sono riuscito a lasciare il segno, questo è il mio grande rammarico, perchè non sono riuscito a cogliere quella grande occasione”, ha dichiarato al Corriere dello Sport Vincenzo Guerini, che durante la sua carriera di allenatore ha lavorato sia con il Catania che con il Napoli.
“Catania e Napoli oggi rappresentato il meglio che il calcio italiano sappia offrire. Non saprei dire chi ha fatto meglio negli ultimi anni. Certo il lavoro di De Laurentiis è stato straordinario, è un punto fermo per la squadra e ciò è molto importante. Il Catania, invece, è come il Chievo, ma nella versione migliore: acquisti giusti, giovani di prospettiva. Mazzarri si è sempre migliorato, soprattutto a livello tattico, mentre Montella è la grande novità di quest’anno. Domenica sarà una bella partita, nient’affatto scontata”, ha aggiunto l’attuale manager della Fiorentina.
Guerini ha poi scelto il giocatore, a detta sua, migliore: “Il mio preferito è Gargano, perchè ha classe, corsa e senso del sacrificio. Se avessi potuto l’avrei portato alla Fiorentina”.