Napoli Genoa LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Genoa News

Napoli Genoa 6-0: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo Stadio San Paolo, la 2ª giornata di Serie A 2020/21 tra Napoli e Genoa: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Il Napoli disintegra il Genoa con una vittoria dal risultato tennistico. Gli azzurri trionfano 6-0 al San Paolo grazie alla doppietta di Lozano e alle reti di MertensElmasPolitano Zielinski. Prestazione più che convincente della squadra di Gattuso che conquista la seconda vittoria in due partite di campionato.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Napoli Genoa 6-0 MOVIOLA

91′ FISCHIO FINALE 

90′ Prime ammonizioni – Fasi concitate della partita. Si scatenano alcuni parapiglia. Ammonito Destro, Masiello e Osimhen.

86′ Il Napoli gestisce il risultato

72′ SESTO GOL NAPOLI – Il Napoli chiude il set con Politano che dalla destra si rende protagonista di una bellissima serpentina, prima di sparare un sinistro nell’angolino lontano.

69′ CINQUINA NAPOLI – Gli azzurri non si fermano più. Koulibaly lancia sulla fascia Hysaj, l’albanese serve Elmas che con una sterzata in area si libera dell’avversario e col destro segna il 5-0.

66′ Doppia sostituzione Napoli – Escono Lozano e Mertens, entrano Lobotka e Politano.

65′ POKER NAPOLI – Pandev serve Mertens con uno sciagurato retropassaggio. Il belga serve nello spazio Lozano che non sbaglia e sigla la sua prima doppietta italiana.

64′ Sostituzione Genoa – Entra Behrami al posto di Badelj.

57′ TRIS NAPOLI – Gli azzurri calano il tris. Errore in uscita del Genoa. Palla recuperata da Zielinski che serbe Mertens. Il belga ha tutto il tempo per mirare e calciare da fuori area e mettere il pallone alle spalle di Marchetti.

54′ Doppio cambio Genoa – Escono Pellegrini e Zajc, entrano Ghiglione e Pandev.

53′ Tiro Napoli – Marchetti ancora protagonista con una bella parata su un tiro a giro da fuori di Lozano.

51′ Tiro Napoli – Fraseggio azzurro che porta Elmas al tiro dal limite dell’area. Il destro viene bloccato a terra dal portiere genoano.

46′ GOL NAPOLI – Raddoppio immediato degli azzurri. Azione travolgente di Zielinski sulla destra che serve Elmas. Il macedone la mette dentro per Osimhen che di tacco la ridà a Zielinski che supera un avversario e insacca alle spalle di Marchetti.

46′ Sostituzione Napoli – Gattuso sostituisce Manolas per Maksimovic.

46′ COMINCIA IL SECONDO TEMPO

45’+2 FINE PRIMO TEMPO 

37′ Ritmi bassi – Le due squadre aspettano il momento giusto per far male. Il Genoa cerca spazi, il Napoli prova a ripartire in contropiede.

28′ Colpo di testa di Osimhen – L’attaccante del Napoli stacca ancora in area di rigore, ma manda nuovamente alto.

20′ Infortunio Insigne – Brutta notizia per il Napoli. Il capitano Insigne costretto a lasciare il campo per il problema muscolare al flessore sinistro. Al suo posto entra Elmas.

18′ Tiro Napoli – Gli azzurri partono in contropiede con Osimhen. Il nigeriano serve Mertens che mette Lozano a tu per tu con Marchetti. Il messicano calcia però a lato.

17′ Occasione Genoa – Gran giocata di Pjaca in area di rigore. Lerager si trova il pallone sul dischetto del rigore, ma col sinistro cicca clamorosamente.

10′ GOL NAPOLI – Gli azzurri passano subito in vantaggio. Mertens entra in area dalla sinistra, taglia l’area con un lancio morbidissimo per Lozano che si inserisce e col piattone batte Marchetti.

6′ Ancora Osimhen – Il nigeriano è partito forte. In percussione entra in area, calcia di destro da posizione defilata. Marchetti blocca in sicurezza.

5′ Tiro Osimhen – Primo squillo del neo attaccante del Napoli. Mertens crossa dalla destra, Osimhen stacca di testa ma manda alto.

FISCHIO D’INIZIO – SI PARTE!


Migliore in campo: Mertens PAGELLE


Napoli Genoa 6-0: risultato e tabellino

MARCATORI: 10′ Lozano (N), 46′ Zielinski (N), 57′ Mertens (N), 65′ Lozano (N), 69′ Elmas (N), 72′ Politano (N)

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas (46′ Maksimovic), Koulibaly, Hysaj; Fabian, Zielinski (72′ Ghoulam); Lozano (66′ Politano), Mertens (66′ Lobotka), Insigne (22′ Elmas); Osimhen.
A disp.: Ospina, Contini, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Petagna, Politano. All.: Gattuso.

GENOA (3-5-2): Marchetti; Goldaniga, Masiello, Biraschi; Zappacosta, Lerager (70′ Melegoni), Badelj (64′ Behrami), Zajc (54′ Pandev), Pellegrini (54′ Ghiglione); Pjaca (70′ Radovanovic), Destro.
A disp.: Zima, Agostino, Zapata, Behrami, Broek, Ghiglione, Pandev, Radovanovic, Melegoni, Rovella, Males, Czyborra. All.: Maran

AMMONITI: Destro, Masiello, Osimhen.