2009
Napoli, Mazzarri: “Squadra che tiene bene il campo non si cambia”
L’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, non farà sconti alla Lazio di Edy Reja. L’ex allenatore dei partenopei affronterà per la prima volta gli azzurri come avversari, ma Mazzarri ha un obiettivo che si chiama Europa: “Sulla carta è una delle più difficili che dobbiamo affrontare. Hanno valori importanti, ad inizio stagione pensavo che potessero lottare dal terzo al sesto posto. Avranno anche grando motivazioni perchè devono tirarsi fuori dalla lotta per non retrocedere. Dimostriamo maturità e consapevolezza nei nostri mezzi. Archiviamo Catania e pensiamo solo all’Olimpico. La concentrazione sarà massima. Sicuramente le contrapposizioni sono decisive. A centrocampo ci sarà un bel duello, Gargano e Pazienza stanno bene. Sarà importante anche la prestazione di Hamsik che dovrà essere decisivo anche in fase di non possesso. Al di là dei moduli, comunque, conta l’interpretazione dei giocatori in campo”.
Sul suo futuro, Mazzarri ammette: “Vediamo, io sto bene qui, ho stimoli continui. Ma vivo sempre alla giornata. Facendo così si può restare a lungo”. Magari come il goriziano”
Infine, per quanto riguarda la formazione dei partenopei, non ci saranno particolari novità : “Squadra che tiene il campo in un certo modo, non si cambia. Campagnaro? E’ in forma, ha sempre avuto problemi dal punto di vista fisica. Ora sta bene e s’esprime al massimo anche perchè il collettivo funziona”.