Napoli Sassuolo 4-0: Osimhen (tripletta) e Kvara trascinano Spalletti alla 13ª vittoria consecutiva - Calcio News 24
Connect with us

Napoli News

Napoli Sassuolo 4-0: Osimhen (tripletta) e Kvara trascinano Spalletti alla 13ª vittoria consecutiva

Published

on

Kvaratskhelia

Allo Maradona, il match valido per la 12ª giornata di Serie A 2022/2023 tra Napoli e Sassuolo: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Maradona, Napoli e Sassuolo si affrontano nel match valido per la 12ª giornata della Serie A 2022/23. Grande vittoria azzurra, la 13esima consecutiva. Osimhen la sblocca al 4′, poi trova il raddoppio al 19′ e la tripletta del 4-0 al 77′, il 3-0 invece è opera di Kvaratskhelia.


Sintesi Napoli Sassuolo 4-0 MOVIOLA

1′ – È iniziata la partita!

4′ Gol Napoli – Gli azzurri passano alla prima occasione. Lancio di Kim per Di Lorenzo che trova Kvara al centro: sponda di testa per Osimhen che controlla e col mancino da pochi passi supera Consigli.

8′ Traversa Napoli – Ad un passo dal raddoppio il Napoli, ha provato il jolly dalla lunga distanza Mario Rui con il destro trovando la respinta di Consigli che devia sulla traversa.

15′ Occasione Sassuolo – Un ispirato Laurientè parte da sinistra e serve Pinamonti. Controllo e sinistro dal limite dell’area per il centravanti e palla che sfiora il palo alla sinistra di Meret.

19′ Gol Napoli – Raddoppio azzurro, doppietta di Osimhen! Kvara, spostato sulla destra, riesce a trovare al centro dell’area Osimhen che, tutto solo, stavolta col destro, batte Consigli.

21′ Occasione Thorstvedt – Chance clamorosa per il norvegese che, tutto solo contro Meret, calcia debolmente, trovando la pronta risposta del portiere azzurro.

31′ Occasione Osimhen – Pericoloso il nigeriano su colpo di testa da un angolo battuto da Rui: centrato in pieno Erlic, sul volto, che salva il Sassuolo.

34′ Chance Pinamonti – Di Lorenzo si addormenta, Laurientè gli ruba il pallone e serve Pinamonti che va alla conclusione, con il destro, dai 25 metri ma non impensierisce più di tanto Meret.

36′ Tris Napoli – Mario Rui pesca Kvaratskhelia che controlla e con un destro di controbalzo segna il gol del 3-0.

39′ Kvara tenta la magia – Schema su punizione laterale degli azzurri. Semi-rovesciata del georgiano che sorvola la traversa ma ottima la coordinazione del 77.

45’+1 – Fine primo tempo.

46′ – Inizio secondo tempo. Nel Sassuolo in campo Traore per Ceide.

48′ Occasione Pinamonti – L’attaccante neroverde salta secco Mario Rui e con un destro in diagonale impegna Meret. Sulla respinta Thorstvedt spreca tutto calciando malamente, da pochi passi.

53′ Occasione Zielinski – Risposta del Napoli con il polacco che salta Lopez con una finta e calcia col mancino da posizione defilata, ma spara alto.

57′ Occasione Frattesi – Inserimento del centrocampista su assist di Toljan: tiro di punta e ottima respinta di Meret.

59′ Tiro Ndombele – Azione prolungata dopo il calcio d’angolo in favore del Napoli, ci ha provato Ndombele con una conclusione di destro dell’ex Tottenham che però termina a lato rispetto alla porta di Consigli.

60′ Chance Frattesi – Ancora un inserimento importante di Frattesi che arriva in area e calcia, spinto da Juan Jesus, e non riesce a dare forza: Meret blocca a terra.

74′ Spunto Sassuolo – Traversone di Laurienté per Alvarez che prova a staccare nel cuore dell’area di rigore, l’attaccante ex Penarol però non colpisce benissimo e la sfera termina alta sopra la traversa.

76′ Punizione Raspadori – Grande punizione dell’ex neroverde che colpisce il palo a supporto della porta (tiro deviato in barriera) dando l’illusione del gol.

77′ Tripletta Osimhen – Matheus Henrique sbaglia il servizio all’indietro, Osimhen ne approfitta, si presenta a tu per tu contro Consigli e lo supera con un pallonetto.

84′ Espulso Laurientè – Doppio giallo per il francese, giusto il secondo giallo: espulso Laurientè.

88′ Chance Zanoli – Discesa lungo la corsia destra da parte di Zanoli che arriva in area di rigore e prova la conclusione con il destro in diagonale e sfera che termina a lato.

92′ Occasione Lozano – Ad un passo dal pokerissimo la formazione di casa, grande conclusione dal limite dell’area di rigore da parte di Hirvig Lozano e sfera di un soffio a lato del palo.


Migliore in campo: Osimhen PAGELLE


Napoli-Sassuolo 4-0: risultato e tabellino

MARCATORI: 4′, 19′ e 77′ Osimhen, 36′ Kvaratskhelia (N)

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui (79′ Zanoli); Anguissa(56′ Ndombele), Lobotka (79′ Demme), Zielinski (56′ Elmas); Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia (71′ Raspadori). In panchina: Idasiak, Marfella, Olivera, Ostigard, Zedadka, Gaetano, Zerbin, Politano, Simeone. Allenatore: Luciano Spalletti

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi (86′ Harroui), Maxime Lopez (79′ Obiang), Thorstvedt (65′ Henrique); Ceide (46′ Traore), Pinamonti (65′ Alvarez), Laurientè. In panchina: Pegolo, Zacchi, Marchizza, Ayhan, Antiste, Romagna, D’Andrea, Ruan Tressoldi, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Antonio Rapuano della sezione di Rimini

NOTE: AMMONITI: Maxime Lopez, Laurientè (S). ESPULSI: 84′ Lurientè (S) per doppio giallo.

Napoli News

Biraghi, pressing del Napoli per acquistare il terzino della Fiorentina. Ecco le indiscrezioni sull’affare di mercato

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Biraghi
Continue Reading

Napoli News

Napoli Juve, De Laurentiis e De Luca ricordano: «Li abbiamo fregati durante la pandemia. Volevano la vittoria a tavolino»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

DE LAURENTIIS DE LUCA
Continue Reading