Napoli Sassuolo: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli Sassuolo 4-0: Osimhen (tripletta) e Kvara trascinano Spalletti alla 13ª vittoria consecutiva

Pubblicato

su

Kvaratskhelia

Allo Maradona, il match valido per la 12ª giornata di Serie A 2022/2023 tra Napoli e Sassuolo: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Maradona, Napoli e Sassuolo si affrontano nel match valido per la 12ª giornata della Serie A 2022/23. Grande vittoria azzurra, la 13esima consecutiva. Osimhen la sblocca al 4′, poi trova il raddoppio al 19′ e la tripletta del 4-0 al 77′, il 3-0 invece è opera di Kvaratskhelia.


Sintesi Napoli Sassuolo 4-0 MOVIOLA

1′ – È iniziata la partita!

4′ Gol Napoli – Gli azzurri passano alla prima occasione. Lancio di Kim per Di Lorenzo che trova Kvara al centro: sponda di testa per Osimhen che controlla e col mancino da pochi passi supera Consigli.

8′ Traversa Napoli – Ad un passo dal raddoppio il Napoli, ha provato il jolly dalla lunga distanza Mario Rui con il destro trovando la respinta di Consigli che devia sulla traversa.

15′ Occasione Sassuolo – Un ispirato Laurientè parte da sinistra e serve Pinamonti. Controllo e sinistro dal limite dell’area per il centravanti e palla che sfiora il palo alla sinistra di Meret.

19′ Gol Napoli – Raddoppio azzurro, doppietta di Osimhen! Kvara, spostato sulla destra, riesce a trovare al centro dell’area Osimhen che, tutto solo, stavolta col destro, batte Consigli.

21′ Occasione Thorstvedt – Chance clamorosa per il norvegese che, tutto solo contro Meret, calcia debolmente, trovando la pronta risposta del portiere azzurro.

31′ Occasione Osimhen – Pericoloso il nigeriano su colpo di testa da un angolo battuto da Rui: centrato in pieno Erlic, sul volto, che salva il Sassuolo.

34′ Chance Pinamonti – Di Lorenzo si addormenta, Laurientè gli ruba il pallone e serve Pinamonti che va alla conclusione, con il destro, dai 25 metri ma non impensierisce più di tanto Meret.

36′ Tris Napoli – Mario Rui pesca Kvaratskhelia che controlla e con un destro di controbalzo segna il gol del 3-0.

39′ Kvara tenta la magia – Schema su punizione laterale degli azzurri. Semi-rovesciata del georgiano che sorvola la traversa ma ottima la coordinazione del 77.

45’+1 – Fine primo tempo.

46′ – Inizio secondo tempo. Nel Sassuolo in campo Traore per Ceide.

48′ Occasione Pinamonti – L’attaccante neroverde salta secco Mario Rui e con un destro in diagonale impegna Meret. Sulla respinta Thorstvedt spreca tutto calciando malamente, da pochi passi.

53′ Occasione Zielinski – Risposta del Napoli con il polacco che salta Lopez con una finta e calcia col mancino da posizione defilata, ma spara alto.

57′ Occasione Frattesi – Inserimento del centrocampista su assist di Toljan: tiro di punta e ottima respinta di Meret.

59′ Tiro Ndombele – Azione prolungata dopo il calcio d’angolo in favore del Napoli, ci ha provato Ndombele con una conclusione di destro dell’ex Tottenham che però termina a lato rispetto alla porta di Consigli.

60′ Chance Frattesi – Ancora un inserimento importante di Frattesi che arriva in area e calcia, spinto da Juan Jesus, e non riesce a dare forza: Meret blocca a terra.

74′ Spunto Sassuolo – Traversone di Laurienté per Alvarez che prova a staccare nel cuore dell’area di rigore, l’attaccante ex Penarol però non colpisce benissimo e la sfera termina alta sopra la traversa.

76′ Punizione Raspadori – Grande punizione dell’ex neroverde che colpisce il palo a supporto della porta (tiro deviato in barriera) dando l’illusione del gol.

77′ Tripletta Osimhen – Matheus Henrique sbaglia il servizio all’indietro, Osimhen ne approfitta, si presenta a tu per tu contro Consigli e lo supera con un pallonetto.

84′ Espulso Laurientè – Doppio giallo per il francese, giusto il secondo giallo: espulso Laurientè.

88′ Chance Zanoli – Discesa lungo la corsia destra da parte di Zanoli che arriva in area di rigore e prova la conclusione con il destro in diagonale e sfera che termina a lato.

92′ Occasione Lozano – Ad un passo dal pokerissimo la formazione di casa, grande conclusione dal limite dell’area di rigore da parte di Hirvig Lozano e sfera di un soffio a lato del palo.


Migliore in campo: Osimhen PAGELLE


Napoli-Sassuolo 4-0: risultato e tabellino

MARCATORI: 4′, 19′ e 77′ Osimhen, 36′ Kvaratskhelia (N)

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui (79′ Zanoli); Anguissa(56′ Ndombele), Lobotka (79′ Demme), Zielinski (56′ Elmas); Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia (71′ Raspadori). In panchina: Idasiak, Marfella, Olivera, Ostigard, Zedadka, Gaetano, Zerbin, Politano, Simeone. Allenatore: Luciano Spalletti

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi (86′ Harroui), Maxime Lopez (79′ Obiang), Thorstvedt (65′ Henrique); Ceide (46′ Traore), Pinamonti (65′ Alvarez), Laurientè. In panchina: Pegolo, Zacchi, Marchizza, Ayhan, Antiste, Romagna, D’Andrea, Ruan Tressoldi, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Antonio Rapuano della sezione di Rimini

NOTE: AMMONITI: Maxime Lopez, Laurientè (S). ESPULSI: 84′ Lurientè (S) per doppio giallo.