Nuovo San Siro, il Sindaco di Sesto: «Ci basta solo una cosa»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Nuovo San Siro, il Sindaco di Sesto: «Ci basta solo una cosa»

Pubblicato

su

San Siro

Sindaco Sesto San Giovanni: «Per nuovo stadio basta anche un solo club». Le parole del primo cittadino sul nuovo San Siro

Roberto Di Stefanosindaco di Sesto San Giovanni, ha parlato a Sportitalia della questione stadio. Le sue parole riprese da Calcio&Finanza.

 TEMPISTICHE – «I soggetti coinvolti devono essere tre: Comune, proprietà e club. Il Comune ha dato la disponibilità e anche gli strumenti urbanistici lo consentono. Il PGT consente l’arrivo sulle aree dismesse di uno stadio con i servizi collegati come attività commerciali e alberghiere. La proprietà si è resa disponibile a un rapporto con i club e farebbe da volano per tutta l’area. Sono le due società che devono prendere una decisione, stanno ragionando come hanno fatto in passato. Non è la prima volta che esce il nome di Sesto San Giovanni, in passato è sempre stato utilizzato più che altro per mettere in un angolo il Comune di Milano mentre adesso credo siano arrivati ad un bivio: o intraprendono la strada di Milano e quindi tempi incerti, oppure quella di Sesto. E’ un bivio perché questa è un’area in trasformazione, dove sono partite molte cantierizzazione e tutta la visione strategica o si disegna oggi comprendendo lo stadio o una volta passato il treno non ci sono altre opportunità».

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA COMPLETA