Nuovo Stadio Cagliari, Giulini: «Intoppi per l'impianto provvisorio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Nuovo Stadio Cagliari, Giulini: «Intoppi per l’impianto provvisorio»

Pubblicato

su

cagliari nuovo stadio

Nuovo stadio Cagliari: passi in avanti. Firmato quest’oggi un protocollo d’intesa con la Regione. Prosegue l’iter burocratico per il nuovo impianto. Le ultimissime notizie e gli aggiornamenti

Nuovo Stadio Cagliari, le parole di Tommaso Giulini – 20 marzo

Come riporta Cagliarinews24.com, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha analizzato la situazione stadio ai microfoni de La Nuova Sardegna, con l’iter per l’impianto provvisorio rallentato da qualche imprevisto burocratico: «Sì non sono esattamente felice, non vorrei fare polemiche, anzi spero che tutto si risolva, ma c’è qualche intoppo per l’avvio dei lavori dello stadio provvisorio. Si sa che su questo cammino siamo sul filo del rasoio dunque la situazione non mi piace. Spero che l’inghippo burocratico si sciolga e in settimana si vada avanti».

Nuovo Stadio Cagliari: tra un mese al via i lavori per lo stadio provvisorio – 11 marzo

Novità importanti per il Cagliari. Tra un mese partiranno i lavori per lo stadio provvisorio del Cagliari che ospiterà i rossoblù per circa 3 anni, fino alla costruzione del nuovo impianto. Questo il comunicato del Cagliari: «Dopo l’ok della Regione alla variante urbanistica e la conseguente pubblicazione sul Buras, la Società rossoblù ha presentato immediatamente al Suap, lo Sportello Unico delle Attività Produttive del Comune di Cagliari, il progetto dello stadio temporaneo. Tra circa un mese potranno iniziare i lavori. Realizzato interamente in acciaio con tecnologia prefabbricata, il nuovo stadio sarà collocato nella zona adiacente ai Distinti dell’attuale Sant’Elia. Avrà la capienza di 16.233 posti: main stand al coperto, spalti a ridosso del terreno di gioco, 10 Sky box e panchine inserite all’interno della tribuna. Perfetta visibilità e illuminazione, sedute ergonomiche. Bar, cinque punti vendita dedicati al merchandising ufficiale del Club».

Nuovo Stadio Cagliari: firmato un protocollo d’intesa con la Regione

Nuovo Stadio Cagliari: le ultimissime notizie e gli aggiornamenti. Passo in avanti importante quest’oggi per la costruzione del nuovo stadio del Cagliari. L’iter burocratico prosegue e il Cagliari è pronto a investire 55 milioni di euro per la costruzione del nuovo impianto che sorgerà sulle macerie del vecchio impianto costruito nel 1970 e dovrebbe essere pronto per la stagione sportiva 2019/2020. Oggi è andato in scena un incontro importante tra il Cagliari e la Regione. Come riferito dal comunicato ufficiale del Cagliari: «Oggi l’Assessore della Programmazione e del Bilancio Raffaele Paci, il Presidente del Cagliari Calcio Tommaso Giulini e il Presidente della Sfirs Paolo Sestu hanno sottoscritto un MoU (Memorandum of Understanding) in  cui la Regione si impegna a mettere a disposizione un finanziamento a condizioni agevolate – attraverso la Sfirs con i fondi Jessica – che sarà attivato nel caso in cui sarà la stessa società del Cagliari Calcio ad aggiudicarsi l’affidamento dell’incarico per la costruzione il nuovo stadio». Grande soddisfazione per ambo le parti. Così Paci: «Il nuovo stadio è un investimento per la città e per la regione intera». Queste le parole del presidente Giulini: «È importante per il Cagliari Calcio poter contare anche sul supporto concreto della Regione Sardegna per la realizzazione del nuovo stadio. Ritengo che il documento firmato oggi rappresenti un esempio concreto di come sia possibile fare sistema tra pubblico e privato e dell’importanza del gioco di squadra!».