Oblak nella storia dell'Atletico Madrid: è il portiere con più presenze
Connettiti con noi

Calcio Estero

Oblak nella storia dell’Atletico Madrid: è il portiere con più presenze

Pubblicato

su

Oblak

Jan Oblak raggiunge un importante record con la maglia dell’Atletico Madrid: il club madrileno esalta il suo portiere

Jan Oblak diventa il portiere con il maggior numero di presenze nella storia dell’Atletico Madrid: 304 gettoni toccati contro il Celta Vigo.

«Con la sua partecipazione alla partita contro il Real Celta de Vigo allo stadio Balaídos, Jan Oblak ha giocato la sua 304a partita ufficiale all’Atletico Madrid.

La scorsa stagione, il nazionale sloveno ha eguagliato Abel Resino come il portiere che aveva difeso più volte la porta della rojiblanca, questo traguardo coincide con l’ultima giornata in cui abbiamo vinto il tanto atteso titolo del campionato LaLiga a Pucela.

Ora che inizia la sua ottava stagione con il nostro club, Jan Oblak, fa di nuovo la storia diventando il portiere del rojiblanco con il maggior numero di partecipazioni in una partita ufficiale. Dal suo arrivo all’Atlético de Madrid nel mercato estivo 2014, il portiere sloveno ha deliziato i tifosi dell’Atletico con prestazioni magistrali, dimostrando di essere uno dei migliori portieri al mondo. Nel 2019 il portiere ha rinnovato il contratto fino al 2023 e dall’estate di quell’anno è uno dei capitani della nostra squadra!».