Oddo: "Per lora lo sciopero è confermato" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Oddo: “Per lora lo sciopero è confermato”

Pubblicato

su

Ã?«Lo sciopero per ora è confermato e vedremo domani cosa succederà . Noi calciatori siamo i primi a sperare in un esito positivoÃ?». Lo ha detto Massimo Oddo, portavoce dell’Associazione Italiana Calciatori (Aic), intervenendo stasera ai microfoni di Radio Incontro durante la trasmissione “Diario di Bordocampo”: Ã?«Vedremo cosa succederà  nell’incontro di domani – ha spiegato Oddo -. Noi siamo aperti al confronto e vorremmo un’apertura da parte della Lega che non c’è stata fino a ora. Qualsiasi offerta alternativa la valuteremoÃ?».

Ã?«Facciamo un lavoro che ci piace, siamo fortunati, ma questa non è una colpa. Tutte le persone fino a prova contraria hanno dei diritti. Non si tratta di un fatto economico e non vedo perchè siamo attaccati continuamente. Forse perchè c’è scarsa informazione – ha proseguito il difensore del Milan -. Ci riteniamo fortunati e non ci vogliamo paragonare ai lavoratori che si fanno un mazzo per 1000 euro al mese. Però è anche vero che non tutti i calciatori guadagnano cifre enormiÃ?».

Ã?«Più che lottare per i lavoratori stiamo lottando per i diritti umani, perchè non siamo degli animali o pacchi postaliÃ?» ha affermato ancora Oddo, prevedendo che dalla serie A la lotta Ã?«fra poco si estenderà  alle categorie inferiori dove ci sono squadre che non pagano e i calciatori sono sullo stesso livello dei precariÃ?». Il portavoce ha sottolineato che i due punti su cui l’Aic non è disposta a cedere sono il no al Ã?«trasferimento coatto all’ultimo anno di contrattoÃ?» e alla Ã?«facoltà  del club di mettere un giocatore fuori rosaÃ?».

Ã?«Il mio pensiero è quello di tutti, siamo amici fuori dal campo, chiamo Totti, Del Piero, Rocchi. Tra di noi ci sentiamo, un giro di parole, sono cose importanti, tutti si sono resi conto che è un problema grave e abbiamo preso una decisione. Massimo Oddo non ha fatto altro che farsi portavoce del pensiero collettivoÃ?» ha aggiunto, prendendosela infine con quei giornalisti che non hanno Ã?«senso di responsabilità Ã?» e Ã?«si mettono a fare demagogiaÃ?».

Fonte | Corrieredellosport.it