Connect with us

2018

Ola Aina si presenta al Toro: «Qui un calcio più tattico, mi ispiro a Marcelo»

Published

on

ola aina toro roma 2018

Il terzino nigeriano Ola Aina: «Con la Var siamo stati sfortunati. Grazie Mazzarri, impressionato da Baselli ed Edera»

Dopo quattro giornate di Serie A in cui ha potuto mostrare le sue capacità, Ola Aina si è presentato oggi al Torino e ai suoi tifosi. Il terzino nigeriano è arrivato in estate dal Chelsea, con un diritto di riscatto fissato a 10 milioni. «Al Toro non ho potuto dire di no: Mazzarri mi ha fatto sentire importante. Ho investito sulla mia carriera tatticamente credo di dover migliorare ancora negli assist e in fase realizzativa. Torino mi è piaciuta subito, è rilassante e tranquilla come me, che amo passeggiare, disegnare».

Ola Aina ha rilasciato anche due parole sul calcio italiano e il suo idolo: «Il calcio qui è più tattico rispetto alla Championship che è fisica e atletica. Il mio ruolo? Mi ispiro a Marcelo, ho iniziato da ala pura e poi sono diventato un difensore, ma naturalmente faccio quello che l’allenatore mi spiega e mi chiede».

Infine una chiosa su Conte, la Var e i nuovi compagni: «Ho un ottimo rapporto con Conte, sono felice di essermi allenato con lui, è sincero, onesto e rispettoso. La Var? Siamo stati sfortunati, è il calcio del futuro. Quando sono arrivato ho visto tutti giocatori forti, ma mi hanno colpito subito Baselli ed Edera, tecnicamente sono molto bravi. Mi hanno sorpreso».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×