2012
Palermo, Mutti: “Tutti devono dare il massimo”
Bortolo Mutti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l’Udinese. Ecco quanto dichiarato dall’allenatore del Palermo: “Conosciamo bene l’Udinese, la loro classifica testimonia il loro valore. Hanno perso qualche punto per strada, ma ci sta, ciò nonostante sono una grande squadra. Di Natale? Un punto di riferimento per loro, ma loro hanno diverse risorse a cui dobbiamo badare. Dobbiamo cercare di essere sempre in partita e di non farci condizionare da altre cose. Dobbiamo giocare sempre per vincere”.
L’allenatore ha poi analizzato la situazione interna: “Abbiamo lavorato su diverse soluzioni, ma domani prenderò le mie decisioni. Hernandez? Non importa se parte dal 1′ o entra dopo, ciò che conta è che tutti diano il massimo.Ã? Panucci? Lo stimavo già da calciatore. Credo che possa essere un inserimento importante, così come lo sarà questa esperienza per lui. Da parte mia c’è la massima disponibilità e collaborazione”.
Inevitabile un po’ di amarcord, anche se recente. In riferimento alla pesante sconfitta dello scorso anno (0-7) Mutti ha spiegato: “Il passato non conta, ora bisogna pensare al prossimo impegno. Guidolin dice bene quando afferma che quella partita fa solo parte della storia ora. Abbiamo tanti problemi, non aggiungiamone altri”.