Connect with us

2017

Petretta brilla in Champions League: l’Italia lo osserva

Published

on

champions league

Si chiama Raoul Petretta l’ultima scoperta del Basilea e l’Italia è coinvolta in prima persona: contro il Manchester United grande prova dell’esterno, recentemente chiamato in Under 21

Il Basilea ha battuto in Champions League il Manchester United e si è messo in luce tra i rossoblu un giovane italiano. Si tratta di Raoul Petretta, ventenne che nasce come terzino sinistro ma può giocare anche come esterno di centrocampo. Nel 3-4-3 di mister Wicky occupa spesso la posizione di centrocampista a sinistra e lo fa con una buona predisposizione a offendere. In campionato ha pure già trovato la via del gol dopo pochi match.

Col Manchester United è stato una spina nel fianco sinistro dei Red Devils e ha servito l’assist vincente a Lang. Nato in Germania, Petretta è figlio di genitori avellinesi (di Volturara) emigrati in Svizzera. Ha il passaporto italiano e l’Italia Under 21 lo ha convocato di recente. Dato che il movimento del calcio italiano è in completa rifondazione, non sarebbe un azzardo lanciare già in Nazionale maggiore un giovane che gioca in Champions League. Al prossimo ct l’ardua sentenza.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×