Pioli: «I miei giovani sono forti. Quest'anno abbiamo visto il vero Tonali»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pioli: «I miei giovani sono forti. Quest’anno abbiamo visto il vero Tonali»

Pubblicato

su

pioli

Pioli: «I miei giovani sono forti. Quest’anno abbiamo visto il vero Tonali». Le dichiarazioni del tecnico rossonero

Stefano Pioli è stato intervistato dal The Athletic. Le sue parole sullo scudetto:

SULLA COPPA DELLO SCUDETTO: «Onestamente, quella notte è stata così intensa di emozioni che non ne ho idea. I giocatori sono usciti a festeggiare quando siamo tornati da Reggio Emilia, quindi non so se l’avevano con loro o se l’hanno lasciata a Casa Milan».

SUI TIFOSI: «Sarebbe riduttivo fermarsi a un’immagine. L’intera giornata è stata una sensazione meravigliosa dopo l’altra. Condividerla con i nostri tifosi è stata la cosa più bella che ci potesse capitare. Vederli così felici è stata la cosa più gratificante di tutte».

ARRIVO AL MILAN: «La linea che il club voleva seguire era chiara. Sono stato informato. Il club è stato fermo. Il lavoro che stavamo svolgendo ha ricevuto molto sostegno. Quando si lavora con molti giovani giocatori, c’è bisogno di tempo. Hai bisogno di fiducia. Il club ce l’ha data».

RAPPORTO COI DIRIGENTI: «Quello che vorrei dire è che la dirigenza non mi ha dato solo giovani giocatori. Mi hanno dato dei buoni giocatori giovani con tante qualità. Inoltre, ho lavorato con giocatori di grande livello, come Olivier Giroud, come Zlatan, come Kjaer, come Alessandro Florenzi e Mike Maignan che avevano già molta esperienza, esperienza in nazionale, esperienza di lotta per il titolo. Sono stati un punto di riferimento per me e per i giovani giocatori».

TONALI: «Se pensiamo a Sandro l’anno scorso è stata la sua prima esperienza in un grande club. C’era più pressione da gestire. Ci saranno momenti in cui non sarai al massimo della forma. L’anno scorso ha sofferto molto. Poi, un anno dopo, abbiamo visto il vero Tonali»