2009
Real Madrid, Ronaldo: “Sono un uomo di spettacolo”
In occasione della presentazione del nuovo modello di scarpino del suo sponsor tecnico, Cristiano Ronaldo si è soffermato sul suo futuro, sia in ambito di club che di Nazionale.
Il fuoriclasse del Real si rende conto di non essere più un semplice giocatore di calcio, distaccandosi dagli altri colleghi illustri per la sua capacità di dare spettacolo sul campo: “Voglio essere nella storia del calcio, ma quando avrò finito la mia carriera vorrò aver vinto molto di più, con il mio club e con il Portogallo. Quale è il titolo che mi piacerebbe vincere di più? Quello personale, più che di club. I campioni che mi piacciono di più sono Kakà , Rooney, Drogba. Io, invece, non sono solo un giocatore, ma un ‘entarteiner’, un uomo di spettacolo.”
Poi, per sponsorizzare il nuovo scarpino, Ronaldo esalta la sua nuova carica di capitano del Portogallo: “Ora che sono capitano del Portogallo, le mie responsabilità sono cresciute: per giocare bene ho due fondamenti, la famiglia e l’allenamento. E questo scarpino mi permette di allenarmi al meglio, oltre che di giocare al top.”