Roma Sampdoria 2-1: cronaca e tabellino
Connettiti con noi

Roma News

Roma Sampdoria 2-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo Stadio Olimpico, la 27ª giornata di Serie A 2019/20 tra Roma e Sampdoria: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

La Roma si regala la prima gioia dopo lo stop del campionato vincendo 2-1 contro la Sampdoria. Giallorossi sorpresi in avvio dalla rete di Gabbiadini, maturata da un errore di Diawara. Nella ripresa Fonseca cambia le carte in tavola con Pellegrini e Cristante, decisivi con un assist a testa per Dzeko, che ribalta il risultato con due splendide reti.


Sintesi Roma Sampdoria 2-1 MOVIOLA

85′ Gol di Dzeko – Lancio lungo di Cristante per Dzeko che al volo realizza la doppietta personale e ribalta il risultato.

69′ Palo di Kolarov – Punizione del serbo rasoterra che scalfisce il palo alla sinistra di Audero.

65′ Gol di Dzeko – Pareggio del bosniaco con uno splendido sinistro al volo, su grande assist del neo entrato Pellegrini.

53′ Tiro di Jankto – Contropiede micidiale della Sampdoria che si conclude col sinistro del centrocampista. Attento Mirante.

49′ Mkhitaryan vicino al pari – Kolarov assiste l’armeno che tira al volo col sinistro: palla fuori di un soffio.

42′ Tiro di Thorsby – Destro secco incrociato del norvegese: Mirante si fa trovare pronto.

31′ Gol annullatoa Veretout – Splendido pareggio del francese che con un destro in controbalzo fulmina Audero, ma Calvarese annulla per un tocco di mano in precedenza di Perez.

28′ Palo di Jankto – Altro errora di Diawara che regala la palla al ceco che non ci pensa due volte e tira col destro. Leggera deviazione di Mirante e palla sul palo.

20′ Tentativo di Dzeko – Sinistro da dentro l’area per il bosniaco, palla deviata e facile preda di Audero.

11′ Gol di Gabbiadini – Errore clamoroso di Diawara che regala palla a Gabbiadini che smarca Mirante e sigla il vantaggio.

10′ Ci prova Pastore – L’argentino salta mezza difesa della Sampdoria, si infila in area e calcia col destro. Ancora pronto Audero, che devia in angolo.

7′ Miracolo di Audero – Sinistro incrociato di Dzeko, il portiere della Samp si allunga sulla sinistra ed evita lo svantaggio con un intervento prodigioso.

3′ Colpo di testa di Dzeko – Incornata del bosniaco da angolo, poco marcato dalla difesa. Audero vola e sventa.

1′ Inizia il match.


Migliore in campo: Dzeko PAGELLE


Roma Sampdoria 2-1: risultato e tabellino

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Bruno Peres (60′ Zappacosta), Ibanez, Smalling, Kolarov; Diawara (60′ Cristante), Veretout; Carles Perez (72′ Under), Pastore (60′ Pellegrini), Mkhitaryan (85′ Kalinic); Dzeko.
A disposizione: Fuzato, Cardinali, Mancini, Fazio, Spinazzola, Perotti, Villar. Allenatore: Fonseca.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello (80′ Murru); Depaoli, Thorsby, Ekdal, Linetty (70′ Ramirez), Jankto (63′ Leris); Gabbiadini (63′ Bonazzoli).
A disposizione: Falcone, Vieira, Chabot, Colley, Askildsen, La Gumina, D’Amico, Bertolacci. Allenatore: Ranieri.

Ammoniti: Jankto, Bereszynski, Mkhitaryan.

Reti: 11′ Gabbiadini, 65′ Dzeko, 85′ Dzeko.