Roma Smalling, una sequenza di prove gigantesche - Calcio News 24
Connect with us

2022

Roma Smalling, una sequenza di prove gigantesche

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Smalling

Il gigante inglese non ha ancora sbagliato una partita in questo campionato e domenica prossima c’è Roma-Napoli che decide tanto

Non ha sbagliato ancora una partita Chris Smalling in questo campionato. E quel che colpisce ancora di più è il suo rendimento in crescita. Anche a Genova il suo contributo è stato fondamentale ed è arrivata la terza vittoria di fila dei giallorossi, che proietta la squadra in orbita Champions e a sognare anche qualcosa di più. La sequenza di grandi prestazioni del difensore inglese lo ha visto regalare i 3 punti a San Siro contro l’Inter con il colpo di testa vincente; proseguire nella gara successiva con il Lecce, dove si è confermato con un’altra rete il vero attaccante aggiunto di una squadra che altrimenti segna molto poco.

Infine, contro la Sampdoria, lo si è visto programmaticamente essere sempre in anticipo sui lanci ai quali strategicamente hanno fatto ricorso i padroni di casa. Domenica Roma-Napoli sarà la prova della verità: riuscire a guadagnarsi l’ennesimo 7 in pagella contro uno degli attacchi più esplosivi d’Europa significherebbe tantissimo e regalerebbe alla difesa di Mourinho una rinnovata consapevolezza della propria forza.