Salernitana Empoli LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Empoli News

Salernitana Empoli 2-4: doppietta di Pinamonti, Colantuono sfiora la clamorosa rimonta

Pubblicato

su

Allo stadio Arechi, il match valido per la 9ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Salernitana e Empoli: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Arechi” di Salerno l’Empoli domina in lungo e in largo la Salernitana nel corso del primo tempo, chiudendo la prima frazione in vantaggio di ben quattro reti. Nell’intervallo Colantuono prova a scuotere i suoi e, affidandosi alla freschezza portata dai cambi da lui operati sfiora la clamorosa rimonta. Termina 2-4 in favore degli ospiti una sfida ricca di emozioni, da una parte e dall’altra. L’Empoli aggancia momentaneamente Bologna e Fiorentina a quota 12 punti, la Salernitana resta ultima con soli 4 punti nelle prime 9 giornate di campionato.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Salernitana Empoli 2-4 MOVIOLA

1′ FISCHIO D’INIZIO – Sono gli ospiti a muovere il primo pallone del match.

2′ EMPOLI IN VANTAGGIO – Bandinelli offre un ottimo pallone in profondità a Pinamonti. L’attaccante dell’Empoli anticipa Belec e porta avanti i suoi dopo appena due minuti.

8′ Gol annullato a Simy – L’attaccante nigeriano, a tu per tu con Vicario, salta l’estremo difensore dell’Empoli e deposita la sfera in fondo al sacco. L’arbitro però annulla la rete per posizione di fuorigioco. Decisione poi confermata dal VAR.

11′ RADDOPPIO DELL’EMPOLI – Assist di Haas, che vede e premia il movimento tra le linee di Cutrone. Il bomber dell’Empoli batte Belec per la seconda volta.

13′ CLAMOROSO ALL’ARECHI – Tris dell’Empoli dopo soli 13 minuti. Su cross teso da parte di Henderson, il difensore della Salernitana Strandberg devia involontariamente il pallone nella propria porta.

15′ Conclusione di Haas – La Salernitana sembra incapace di reagire. Il centrocampista dell’Empoli ci prova dalla distanza: para Belec in presa sicura.

21′ Salernitana in difficoltà – La squadra di Colantuono fa acqua da tutte le parti in difesa, mentre in attacco non sembra avere la forza di riuscire a colpire la difesa dell’Empoli.

23′ Ci prova Gondo – Timido destro da posizione defilata, Vicario para senza alcuna difficoltà.

28′ Ribery suona la carica – La stella francese prova a prendersi la Salernitana sulle sue spalle. L’ex viola prova a farsi largo tra le marcature avversarie senza però avere successo.

30′ Conclusione di Simy – L’attaccante nigeriano prova la conclusione verso la porta: il suo tocco con la punta del piede destro termina largo.

36′ Gondo impreciso – All’interno dell’area di rigore, l’attaccante controlla il pallone con il petto ma calcia altissimo sopra la traversa. Occasione sprecata.

39′ Pinamonti pericoloso – Altra bell’azione da parte dell’Empoli. Pinamonti conclude verso la porta di Belec, ma il suo tiro viene deviato.

40′ Ci prova Kastanos – Conclusione dalla distanza da parte del centrocampista cipriota. Para facilmente Vicario.

41′ Occasione per l’Empoli – Cutrone si divora il gol del poker. A pochi passi dalla porta spara alto sopra la traversa di Belec.

43′ Contatto Pinamonti-Strandberg – Dopo aver tirato in porta, la punta dell’Empoli riceve un colpo alla caviglia da Strandberg. Il direttore di gara, dopo un breve consulto al VAR, assegna il calcio di rigore all’Empoli.

45’+1 PINAMONTI CALA IL POKER – Tocco sotto dagli undici metri da parte di Pinamonti. L’Empoli cala il poker poco prima dell’intervallo.

45’+2 TERMINA LA PRIMA FRAZIONE – Tanti fischi da parte del pubblico del pubblico dell’Arechi per una Salernitana non pervenuta. Empoli avanti 4-0 all’intervallo.

46′ Inizia la ripresa – Al via il secondo tempo del match dell’Arechi. I padroni di casa muovono il primo pallone.

47′ ACCORCIA LE DISTANZE RANIERI – Ottimo sprint di Ribery in area di rigore: il francese serve Ranieri che batte Vicario. La Salernitana prova a risalire la montagna.

55′ LA SALERNITANA TORNA IN PARTITA – Palo di Ranieri, il pallone carambola su Ismajli che batte Vicario.

63′ Salernitana rivitalizzata – È tutta un’altra partita per gli uomini di Colantuono. I padroni di casa aggrediscono l’Empoli provando a schiacciarlo nella propria area di rigore. Gli ospiti resistono.

72′ Finale tutto da vivere – Colantuono continua a cambiare le proprie pedine per organizzare la rimonta in questo finale di partita, l’Empoli difende compatto il vantaggio accumulato nei primi 45 minuti.

75′ Blitz di Bonazzoli – Ci prova sulla corsia di destra il numero 9 della formazione di casa. La difesa dell’Empoli riesce ad allontanare la minaccia.

81′ Forcing Salernitana – I padorni di casa provano a schiacciare l’Empoli nella propria metà campo. Gli ospiti non hanno più la forza di reagire, la Salernitana però non è brava a concretizzare le occasioni create.

85′ Ci prova Di Tacchio – Conclusione al volo del giocatore della Salernitana dai 30 metri: pallone che termina altissimo sopra la traversa.

90′ Occasione per Djuric – Colpo di testa da pochi metri da parte dell’attaccante, Vicario salva sulla linea di porta il gol del possibile 3-4.

90’+5 Triplice fischio – L’Empoli esce vittorioso dall’Arechi in virtù di un primo tempo perfetto


Migliore in campo: Pinamonti PAGELLE


Salernitana Empoli 2-4: risultato e tabellino

RETI: 2′ Pinamonti (E), 11′ Cutrone (E), 13′ aut. Strandberg (E), 46′ Pinamonti (E), 47′ Ranieri (S), 55′ aut. Ismajli (S)

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Aya (46′ Zortea), Strandberg, Jaroszynski; Kechrida (46′ Obi), Di Tacchio, Kastanos, Ranieri; Ribery; Simy (67′ Djuric), Gondo (46′ Bonazzoli). A disposizione: Fiorillo, Russo, Gagliolo, Delli Carri, Schiavone, Vergani. Allenatore: Colantuono.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic (46′ Tonelli), Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli (80′ Zurkowski); Henderson (72′ Stulac); Pinamonti (93′ La Mantia), Cutrone (72′ Bajrami). A disposizione: Ujkani, Hvalic, Fiamozzi, Viti, Asllani, Parisi, Mancuso. Allenatore: Andreazzoli.

AMMONITI: 33′ Stojanovic (E), 53′ Haas (E), 76′ Ranieri (S), 86′ Marchizza (S)

ARBITRO: Daniele Doveri di Roma