Salernitana Milan 2-2: il Diavolo si infrange all'Arechi
Connettiti con noi

Milan News

Salernitana Milan 2-2: il Diavolo si infrange all’Arechi

Pubblicato

su

Bonazzoli

Allo stadio Arechi, il match valido per la 26ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Salernitana e Milan: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Il Milan butta al vento l’occasione di allungare a +4 sull’Inter facendosi fermare 2-2 in casa dell’ultima in classifica, la Salernitana che ‘bagna’ l’esordio di Davide Nicola in panchina con una prestazione di alto livello, capace di mandare in confusione la squadra di Pioli, capace di errori individuali che hanno ricordato la nefasta trasferta di Firenze. E dire che le cose si erano anche messe bene con il gol di Messias in avvio prima della rimonta firmata Bonazzoli Djuric. Rebic evita la sconfitta ma non la possibilità di sorpasso da parte dei nerazzurri domani. Queste le azioni salienti di Salernitana-Milan:


Sintesi Salernitana Milan MOVIOLA

1′ Calcio d’inizio Rotola il pallone all’Arechi.

3′ Ribery avvia l’azione sulla sinistra, cross di Ranieri, un rimpallo favorisce nuovamente il francese a centro area che però liscia il tiro con il destro.

4′ Conclusione dal limite di Ranieri, facile per Maignan.

5′ GOL MILAN 0-1 Theo Hernandez riceve palla sulla linea mediana, entra dentro al campo palla al piede e pesca splendidamente Messias solo davanti a Sepe; l’ex Crotone manda il portiere a sinistra e piazza il pallone col mancino sulla destra.

10′ Cross dalla destra di Mazzocchi, sul secondo palo salta Djuric ma Maignan blocca senza fatica.

12′ Tomori lancia Brahim Diaz nello spazio, lo spagnolo entra in area ma non riesce a concludere a rete, guadagnando solo un calcio d’angolo.

14′ Radovanovic a terra Problema muscolare per il centrocampista che sembra non farcela.

15′ Sostituzione Salernitana Fuori Radovanovic, dentro Ederson.

17′ Punizione dal limite per fallo su Leao, Bennacer prova a sorprendere Sepe sul suo palo ma il portiere campano vola e la mette in corner.

23′ Tacco di Giroud al limite che libera Leao al tiro; mancino deviato, solo corner.

24′ Tonali e Coulibaly a terra Scontro a metà campo tra i due giocatori, ad aver la peggio sembra essere il centrocampista rossonero che ha accusato un problema muscolare.

26′ Tonali sembra non farcela; si tocca insistentemente l’inguine destro; Kessie è già pronto a subentrare.

28′ Tonali rientra in campo; il mediano rossonero vuole testare le condizioni del suo adduttore prima di eventualmente dare ‘forfait’.

29′ GOL SALERNITANA 1-1 Contropiede fulminante della Salernitana, Mazzocchi crossa al centro per Djuric, Maignan cerca un’uscita avventata, colpisce l’avversario anziché il pallone che rimane vagante in area per Bonazzoli che si coordina in spaccata e batte anche il tentativo disperato di Theo Hernandez sulla linea.

35′ Ammonito Bennacer Tonali perde un brutto pallone a metà campo, Bennacer deve rimediare fermando Bonazzoli; era diffidato, salterà l’Udinese.

39′ Fabbri costretto a cambiare l’orologio, gioco che si ferma per una manciata di secondi.

41′ Theo scodella in area per Leao che la mette in mezzo, Sepe si tuffa ma non la blocca, si avventa Messias ma alla fine è ancora Sepe ad uscirne con il pallone tra le mani.

43′ Giroud offre un cioccolatino a Leao a centro area, il portoghese si fa fermare da Ederson, non riuscendo né a calciare, né a servire Tonali.

45′ Recupero 3′ concessi da Fabbri.

45’+1′ Mazzocchi a terra Entrata in scivolata di Theo Hernandez, pulita sul pallone per Fabbri ma il terzino granata resta a terra e necessita dell’intervento di medico e massaggiatore.

45’+4′ Fine 1° tempo Intervallo, squadre negli spogliatoi.

Sostituzione Milan all’intervallo Fuori Bennacer, dentro Kessie.

46′ Secondo tempo Iniziata la ripresa all’Arechi.

47′ Cross di Tonali, Leao si avvita in rovesciata, palla fuori di pochissimo.

52′ Ammonito Ederson Fallo a centrocampo su Calabria ad interrompere una ripartenza.

54′ Cross dalla destra di Kessie, a centro area Romagnoli fa sponda per Giroud che colpisce male con la fronte e spedisce sul fondo.

59′ Ribery riceve al vertice sinistro, punta Tomori e mette un rasoterra per Djuric che non ci arriva di un soffio.

60′ Ammonito Giroud Il francese riceve da Messias, si ritrova tutto solo davanti a Sepe che respinge e subito dopo entrata in netto ritardo su Fazio.

61′ Sostituzione Milan Fuori Diaz, dentro Rebic.

66′ Maignan si avventura nel dribbling su Bonazzoli che gli ruba palla, cerca il gol di ‘rabona’, monumentale Romagnoli a salvare sulla linea.

67′ Ribery a terra Problemi al polpaccio destro per il francese.

68′ Scambio al limite Rebic-Leao con il portoghese che calcia di destro, Sepe se la fa sfuggire ma il pallone termina in angolo.

69′ Doppia sostituzione Salernitana Fuori Kastanos e Ribery, dentro Obi e Perotti.

70′ Ammonito Rebic Fallo su Coulibaly, il croato calcia il pallone a settanta metri.

72′ GOL SALERNITANA 2-1 Cross dalla destra di Mazzocchi, a centro area Kessie buca l’intervento ed alle sue spalle Djuric anticipa Tomori e batte Maignan. Ammonito per esserso tolto la maglia.

73′ Doppia sostituzione Milan Fuori Calabria e Messias, dentro Florenzi e Saelemaekers.

76′ Leao disorienta Mazzocchi a sinistra ma il suo cross è facile preda di Sepe.

77′ GOL MILAN 2-2 Sponda aerea di Giroud per Rebic che carica il destro dal limite, nessuno la tocca ma Sepe rimane sorpreso.

80′ Cross dalla sinistra di Theo Hernandez, a centro area svetta Giroud che però non trova la porta.

82′ Doppia sostituzione Salernitana Fuori Bonazzoli e Djuric, dentro Mousset e Mikael.

83′ Ammonito Romagnoli Intervento in ritardo sul neo entrato Mousset.

88′ Cross basso di Saelemaekers, provvidenziale Fazio ad anticipare Giroud.

90′ Recupero 4′ concessi da Fabbri.

90’+4′ Fischio finale All’Arechi termina 2-2.


Migliore in campo: Coulibaly PAGELLE


Salernitana Milan 2-2: risultato e tabellino

RETI: 5′ Messias (M), 29′ Bonazzoli (S), 72′ Djuric (S), 77′ Rebic (M).

SALERNITANA (4-4-2): Sepe 5; Mazzocchi 7, Dragusin 7, Fazio 6,5, Ranieri 5; Kastanos 5 (dal 69′ Obi 6), Radovanovic sv (dal 15′ Ederson 6,5), Coulibaly 7,5, Ribery 6,5 (dal 69′ Perotti 5,5); Djuric 7 (dall’82’ Mikael sv), Bonazzoli 6,5 (dall’82’ Mousset sv). All. Davide Nicola 7.

MILAN (4-2-3-1): Maignan 4; Calabria 6 (dal 73′ Florenzi 6), Tomori 5,5, Romagnoli 6,5, Hernandez 7; Tonali 5,5, Bennacer 6 (dal 46′ Kessie 5); Messias 6,5 (dal 73′ Saelemaekers 5,5), Diaz 5 (dal 61′ Rebic 6), Leao 4,5; Giroud 5. All. Stefano Pioli 5.

ARBITRO: Michael Fabbri di Ravenna.

AMMONITI: Bennacer (M), Ederson (S), Giroud (M), Rebic (M), Djuric (S), Romagnoli (M).

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A