Saracinesca Viviano: è il miglior pararigori d'Europa - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Saracinesca Viviano: è il miglior pararigori d’Europa

Pubblicato

su

Tre rigori parati in stagione, l’ultimo a Ricardo Rodriguez contro il Milan. Solo Ulreich, il portiere del Bayern, gli tiene testa

Rincorsa di Ricardo Rodriguez, leggera esitazione, tiro debole di sinistro sul quale Viviano si tuffa e manda in angolo. Daily routine per l’estremo difensore doriano che in questa stagione ha già respinto tre rigori. Media incredibile che lo rende non solo il miglior pararigori della Serie A ma addirittura dell’intero panorama europeo. Prima di Rodriguez sia Berardi che Florenzi erano usciti con le ossa rotta dal confronto dagli undici metri. Ma se contro il Sassuolo l’intervento di Viviano non era servito ad evitare la sconfitta, contro la Roma è valso un’importante successo all’Olimpico.

In Europa solo Sven Ulreich, che ha preso il posto di Neuer tra i pali del Bayern dopo l’infortunio del titolare, ha lo stesso rendimento: tre rigori parati anche per lui. Prendendo in considerazione i primi cinque campionati europei, seguono tutti a distanza con un massimo di due penalty parati. L’unico avversario che è riuscito a bucarlo dal dischietto è lo juventino Higuain che uscì sconfitto da Marassi. Ma Viviano dopo la sconfitta contro il Milan non ha di che festeggiare: «Il rigore parato a Rodriguez? Fa piacere, ma i punti sono zero».