Sarri sul match: «Partita sporca, bravi in difesa» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Sarri sul match: «Partita sporca, bravi in difesa»

Pubblicato

su

sarri napoli

Le parole di Maurizio Sarri al termine di Udinese-Napoli, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A tim 2017/2018

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, al termine della gara vinta con l’Udinese, ha parlato ai microfoni di Premium Sport: «E’ stata una partita sporca, fatta di seconde palle. Negli anni passati andavamo in difficoltà, oggi abbiamo giocato bene in difesa e siamo stati attenti. Non abbiamo giocato con molta qualità, ma il terreno di gioco era davvero indegno per la Serie A, nonostante lo stadio sia bellissimo: questa è la fotografia del nostro calcio. Se la Juve avverte la pressione? Mancano ancora 24 gare, la Juve non ha nessuna pressione. La classifica è così corta che fino a ieri una squadra poteva scendere di ben tre posizioni. Ad oggi la classifica non vale molto. Di certo però quella di venerdì è una gara importante, perché la nostra tifoseria ci tiene molto, ma ripeto che a sette mesi dalla fine non può essere decisiva».

 

L’allenatore partenopeo continua: «Avrò sei giorni per prepararmi? Purtroppo saranno cinque. Tatticamente potrò fare qualcosa in più rispetto a quanto fatto da metà agosto ad ora. Stiamo giocando giorni, quindi qualche giorno in più ci farà molto comodo. Non credo però che questo possa incidere molto sulla nostra condizione fisica. Sappiamo soffrire? Siamo cresciuti molto rispetto al passato. Nelle stagioni passati giocavamo grandi partite dal punto di vista qualitativo e perdevamo, quest’anno invece abbiamo superato questo limite. Anche in difesa siamo cresciuti e con la nostra qualità il gol riusciamo quasi sempre a farlo. Quando ci stancheremo? Se giochiamo così, il rischio è più mentale: si esauriscono le energie nervose più di quelle fisiche. Soprattutto in Champions è così».