Sassuolo-Lazio 0-3: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Sassuolo-Lazio 0-3: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

immobile lazio

Sassuolo-Lazio, 26ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Vittoria fondamentale per la Lazio, che non lascia scampo ad un Sassuolo ormai sempre più in crisi di gioco e di identità. Con questa successo i biancocelesti superano nuovamente l’Inter e tornano al terzo posto in campionato, valevole per l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions. Sugli scudi la prestazione di uno straordinario Milinkovi-Savic.

SASSUOLO-LAZIO: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Sassuolo-Lazio 0-3: pagelle e tabellino

MARCATORI: 7′ Milinkovic, 31′ rig. Immobile, 47′ Milinkovic

Sassuolo (4-3-3): Consigli 5; Adjapong 5, Acerbi 5,5, Peluso 6, Rogerio 5; Missiroli 6, Magnanelli 6 (dall’86’ Sensi s.v.), Mazzitelli 6; Berardi 4,5, Babacar 5, Politano 6 (dal 70′ Ragusa s.v.). A disp.: (Pegolo, Marson, Lirola, Lemos, Dell’Orco, Duncan, Biondini, Sensi, Frattesi, Cassata, Pierini, Ragusa) All. Iachini.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha 6; Wallace 6, Luiz Felipe 6,5, Radu 6,5; Marusic 5, Murgia 6,5, Leiva 6 (dal 60′ Parolo 6), Milinkovic 7,5, Lukaku 5,5 (dal 60′ Lulic 6); Felipe Anderson 7; Immobile 6,5 (dall’82’ Nani s. v.). A disp.: (Guerrieri, Vargic, Patric, Basta, Bastos, Caceres, de Vrij, Lulic, Parolo, Nani, Luis Alberto, Caicedo) All. Inzaghi.

ARBITRO: Manganiello (sez. Pinerolo)

NOTE: Ammoniti Berardi, Leiva, Wallace, Lukaku, Missiroli, Rogerio. Espulsi Berardi per grave fallo di gioco, Marusic per condotta violenta

Sassuolo-Lazio: diretta live e sintesi

Una super-Lazio abbatte il Sassuolo grazie ad uno strepitoso Milinkovic-Savic. I biancocelesti passano in vantaggio proprio grazie al centrocampista serbo poco dopo il fischio di inizio. Dopo la mezz’ora, su rigore (discusso) è Ciro Immobile a raddoppiare. La partita prende vigore e non mancano, ancora, gli episodi sotto la lente di ingrandimento dei tifosi e della VAR. Sempre Savic chiude i giochi di una gara mai veramente giocata da parte della squadra di casa, che certifica un momento pietoso con un solo punto conquistato nelle ultime cinque giornate di campionato.

RIVIVI LA PARTITA SU LAZIONEWS24!

Sassuolo-Lazio: formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli. Adjapong, Acerbi, Peluso, Rogerio; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Politano.
LAZIO (3-5-1-1) – Strakosha; Wallace, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Murgia, Leiva, Milinkovic, Lukaku; Felipe Anderson; Immobile.

Sassuolo-Lazio: probabili formazioni e pre-partita

Alla vigilia di Sassuolo-Lazio, Beppe Iachini ha qualcosa da recriminare sulla classifica dei suoi: «I dati dicono che nelle ultime cinque partite, Juve esclusa, per la pericolosità offensiva avremmo potuto portare a casa dieci punti e invece ne abbiamo presi tre». In conferenza stampa, il tecnico del Sassuolo rimarca il valore della prossima avversaria:«Una squadra molto forte, a mio avviso insieme a Juventus e Napoli una delle migliori della Serie A. Immobile è un grande giocatore, un attaccante di valore». Per quanto riguarda i suoi la situazione non è delle migliori:«Siamo usciti dalla gara di Bologna con la squalifica di Goldaniga e Lirola ha la febbre, vedremo stasera chi sarà a disposizione. Abbiamo studiato un paio di soluzioni tattiche. Politano? Si è allenato con il gruppo due volte, non aveva un problema grave; verificheremo con lo staff medico».

Simone Inzaghi guarda con ottimismo alla gara contro il Sassuolo. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico della Lazio annuncia un paio di titolari:«Ho qualche idea, ma anche diversi dubbi da risolvere. Sicuramente ci saranno Radu e Milinkovic-Savic che non erano titolari con la Steaua. Immobile? Sta facendo cose straordinarie e ha saputo calarsi in questo ambiente. E’ uno dei nostri leader e ha tanti anni davanti a sé». Poi su Felipe Anderson dice: «Gli ho fatto i complimenti, così come a tutta la squadra. Gli attaccanti in particolare hanno fatto un ottimo lavoro anche in fase difensiva (contro lo Steaua, ndr). Siamo stati bravi a metterci in posizione favorevole già nel primo tempo». Infine una battuta su Zarate: «Ci sentiamo e ci siamo incontrati a Londra, perché mio figlio Tommaso studia lì. Abbiamo parlato dei bei tempi e quando pensa alla Lazio gli si illuminano gli occhi, ma ha preso la sua strada. Se sta bene può fare la differenza».

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Lemos, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Politano. A disp.: Pegolo, Marson, Rogerio, Adjapong, Dell’Orco, Sensi, Mazzitelli, Cassata, Biondini, Pierini, Ragusa. All.: Iachini

LAZIO (3-5-1-1): Straksha; Wallace, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp.: Guerrieri, Vargic, Caceres, Bastos, Luiz Felipe, Patric, Basta, Murgia, Nani, Felipe Anderson, Caicedo. All.: Inzaghi.

Sassuolo-Lazio: i precedenti del match

Nei precedenti scontri tra Sassuolo e Lazio (9) sono nettamente in vantaggio i biancocelesti con 6 vittorie contro le 2 neroverdi. Un unico pareggio, nel primo incrocio della loro storia, il 2-2 del 29 settembre 2013. Nel girone d’andata è arrivata la vittoria più larga della Lazio, un 6-1 all’Olimpico firmato da Luis Alberto (2), de Vrij, Parolo (2) e Immobile, con unica gioia emiliana targata Berardi.

Sassuolo-Lazio: l’arbitro del match

Sarà l’arbitro Manganiello di Pinerolo a dirigere Sassuolo-Lazio. Come sottolineato dal sito biancoceleste, il direttore di gara piemontese ha arbitrato i biancocelesti in due sole circostanze: la prima risale al 15 maggio del 2016, ultima giornata della Serie A 2015/16, un Lazio-Fiorentina finito 2-4; la seconda il 27 agosto scorso, vittoria a Verona contro il Chievo per 2 a 1. Sempre due i precedenti di Manganiello col Sassuolo: lo 0-0 contro il Chievo del 15 ottobre e il 2-1 in favore dei neroverdi contro il Crotone del 10 dicembre.

Sassuolo-Lazio Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 15 in diretta sulle frequenze Sky Calcio 1 e Sky Supercalcio (anche in HD) e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport 2 (anche in HD). Non solo, perché Sassuolo-Lazio sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go Premium Play.