Serena: «Scudetto? Il Napoli se la giocherà fino in fondo. Su Inter, Milan e Juve...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio italiano

Serena: «Scudetto? Il Napoli se la giocherà fino in fondo. Su Inter, Milan e Juve…»

Pubblicato

su

Serena

Aldo Serena in esclusiva a JuventusNews24.com: le dichiarazioni dell’ex attaccante bianconero

La redazione di JuventusNews24 ha contattato telefonicamente Aldo Serena. L’ex attaccante della Juventus racconta in esclusiva le sue impressioni sulla partita con il Chelsea, condividendo la previsione di Allegri sul possibile cambio di ruolo di Federico Chiesa.

CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI

Chi vincerà lo scudetto quest’anno?
«Il Napoli ha secondo me le caratteristiche per giocarsela fino in fondo. Ma anche il Milan che ha un girone di Champions molto difficile che è iniziato male, anche se non meritavano lo zero in classifica. Dovesse il Milan uscire subito dalla Champions potrebbe puntare tutto sul campionato. Ripetersi per l’Inter senza Lukaku, Hakimi ed Eriksen penso sia difficile. E anche la Juventus è un po’ indietro: sta ricostruendo e l’inizio di stagione è stato deficitario».

Come la Juventus è riuscita a battere i campioni d’Europa e quanto c’è di Allegri in questo successo?
«Sotto il profilo strategico la partita è stata razionale e concreta, preparata sulla forza degli avversari e sulle caratteristiche del Chelsea. Allegri non voleva concedere profondità e spazi per limitare Havertz e Lukaku. L’imperativo era imbrigliare la verticalità. E poi ripartire con la forza e il temperamento di Chiesa. Ho apprezzato anche l’idea di utilizzare Bernardeschi per fare ragnatela in mezzo».