2012
Serie A, 28^ – i finali: Inter stop, Lazio flop, Novara ci crede
Sono terminati poco fa i secondi tempi delle cinque partite in programma oggi per la 28^ giornata di Serie A
Fa molto ‘rumore’ il tonfo della Lazio a Catania, con la formazione di Reja che incassa un altro duro colpo nella lotta per il terzo posto che si animerà ancora di più questa sera in vista del posticipo domenicale tra Udinese e Napoli. Vola la formazione allenata da Montella, che supera la quota salvezza ed ora può puntare a posizioni più importanti.
Gli etnei agganciano in classifica l’Inter a quota 41 punti, visto che la formazione neroazzurra è stata fermata in casa contro l’Atalanta, con un rigore sbagliato da Diego Milito nel primo tempo, ipnotizzato da Consigli.
Giornata movimentata in Serie A, soprattutto per quanto riguarda la zona salvezza. Riapre infatti tutto il Novara, che resta a diversi punti di distacco, ma con la vittoria di Siena rosicchia tre punti ai toscani ed anche due al Lecce, fermato sul pari in casa contro il Palermo. Succede tutto nel primo tempo al Via del Mare, con le due squadre che terminano la gara in dieci uomini, mentre all’Artemio Franchi di Siena la formazione di Tesser trova i due gol nel secondo tempo, con l’ingresso di Caracciolo che ha dato la giusta scossa (due assist); splendida la rete di Porcari.
Questi i finali ed i rispettivi marcatori:
Bologna 2-2 Chievo (Andreolli 27′, Di Vaio 59′, Thèrèau 69′, Diamanti 81′)
Catania 1-0 Lazio (Legrottaglie 80′)
Inter 0-0 Atalanta
Lecce 1-1 Palermo (Di Michele rig. 6′, Muà±oz 15′)
Siena 0-2 Novara (Rigoni 72′, Porcari 81′)