Connect with us

2009

Serie A: tris di Vucinic e la Roma vince 4-2 contro l’Udinese

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

E’ da poco terminato il secondo tempo all’Olimpico di Roma per la gara dell’anticipo del 29Ã?° turno di Serie A in programma alle 20.45 con le squadre che hanno terminato sul 4-2 in favore della Roma.

La prima frazione di gara si era conclusa sul 2-1 per i giallorossi, con Toni e Vucinic che avevano portato la squadra di Ranieri subito in doppio vantaggio, ma nel finale arriva la rete di Di Natale dagli 11 metri che accorcai le distanze (fallo però commesso fuori dall’area, ndr). Per leggere la cronaca del primo tempo, puoi cliccare qui.

In apertura di ripresa si inventa una gran giocata Jeremy Menez che salta Lukovic con un numero e poi punta la porta di Handanovic ma, dopo 50 metri palla al piede, il francese sbaglia l’ultimo tocco, colpendo la palla troppo di punta e con meno esterno del necessario. L’Udinese risponde pochi minuti più tardi con Di Natale, ma il destro della punta friulana viene murato da Burdisso.

Al 61′ arriva il pareggio dell’Udinese, sempre con Di Natale, che riceve palla su un calcio di punizione battuto da Sanchez, ma è decisiva l’incertezza da parte di Riise che libera l’attaccante bianconero, il quale non ha difficoltà  nel battere Julio Sergio.

La partita però contnua a regalare emozioni ed al 68′ Isla atterra Menez in piena area di rigore. Il francese aveva preso il tempo al cileno che atterra in maniera goffa e maldestra il calciatore giallorosso: dal dischetto si presenta Vucinic che segna la doppietta personale e riporta avanti i suoi.

Marino prova a dare una scossa decisa ai suoi ed inserisce Pepe, un ex della partita, togliendo dal campo Sammarco e passando ad un 4-2-4 molto offensivo. Ranieri reagisce cambiando Faty, ammonito nel corso del primo tempo, con Andreolli, portando a 3 il numero dei difensori centrali.

La partita si addormenta un po’, ma è un’altra gran giocata di Menez a risvegliarla all’84’. Il francese arriva sul fondo nella parte destra dell’area di rigore e mette al centro un tiro-cross su cui Vucinic non si fa trovare impreparato e non esita a mettere dentro di prima la rete del 4-2 e quella della sua tripletta personale.

La squadra di Ranieri è “famelica” come la voleva l’allenatore giallorosso e si porta a -4 dall’Inter. L’Udinese non riesce proprio a curare il mal di trasferta, ma contro questa Roma c’era veramente poco da fare.

Change privacy settings
×