Serie B, Inzaghi sa come si fa. Nuova frenata Parma, si rivede il Pisa
Connettiti con noi

Calcio italiano

Serie B, Inzaghi sa come si fa. Nuova frenata Parma, si rivede il Pisa

Pubblicato

su

Inzaghi

Serie B, il Parma continua a deludere. Il Brescia si conferma la capolista del campionato cadetto. Torna al successo il Pisa. Il derby al Monza

Il Brescia sbanca il Menti di Vicenza, non senza fatica, e si conferma nuova capolista della Serie B. Inzaghi, che ha già vinto il campionato cadetto, sa come si fa. E con il Brescia continua a stupire. Ritmo martellante quello delle Rondinelle, che si sono imposte con il punteggio di 2-3, grazie anche a un super Leris, ex Sampdoria, che sta disputando un ottimo campionato. Vittoria per 2-3 con Palacio e la doppietta di Bertagnoli, alla prima doppietta in carriera ed ennesima scommessa del presidente Cellino. Al secondo posto risale il Pisa, che ha trovato nuovamente la vittoria dopo un lungo digiuno: contro il Benevento basta un gol di Cohen, al 7′. Crisi interrotta? Frosinone e Lecce, in uno dei big match di giornata, non sono andate oltre lo 0-0 ma grande agonismo e lotta allo Stirpe, tra due delle migliori squadre del campionato. Ciociari e salentini non hanno approfittato del passo falso interno della Reggina, sconfitta per 1-2 dalla Cremonese: Buonaiuto e Gaetano in 7 minuti hanno ribaltato il vantaggio amaranto siglato da Montalto. Cremonese a quota 22, proprio insieme a Reggina e Frosinone.

Il Monza riprende quota, sprofondo Pordenone e Vicenza

A quota 21 appaiate Ascoli e Monza. Risale, ‘zitto zitto’, il Monza di Galliani e Berlusconi. Grandi emozioni nel derby contro il Como, vinto per 3-2 dalla squadra di Stroppa: decisiva la rete di Machin al minuto 88. Successo di misura, in trasferta, per l’Ascoli: marchigiani corsari in casa del Pordenone con la rete di Salvi al 41′. Altro giro, altra coppia. Perugia a quota 20 grazie al 2-0 sul Crotone, raggiunto dal Cittadella, fermato però sull’1-1 in casa della Ternana (ancora in gol Partipilo). Il Parma invece continua ad annaspare. La formazione di Maresca è stata fermata sull’1-1, al Tardini, dal Cosenza: prima la rete di Juric, poi il pari di Tiritiello a rovinare la festa per la ‘vecchia maglia’ di Gigi Buffon. E a proposito di feste rovinate. Non è bastato l’esordio di Giuseppe Rossi alla SPAL: ko 2-3 contro l’Alessandria in un match spettacolare: 5 gol dal 21′ al 38′ con la rete di Arrighini che risulta decisiva. Gran balzo dei Grigi che si portano a quota 11, unica formazione tra le ultime 5 a muovere, e in maniera pesante anche, la classifica.

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE B DOPO LA TREDICESIMA GIORNATA