Italia, tutti contro Ventura. Spunta un sms: «Meglio con Buffon ct»
Connettiti con noi

Inter News

Azzurri contro Ventura. Spunta un sms: «Faremmo meglio con Buffon ct»

Pubblicato

su

Spuntano dei retroscena ‘inquietanti’ sulle ultime ore di Ventura in azzurro. Ammutinamento dei giocatori. Spunta un sms contro il ct

Gian Piero Ventura non è più il commissario tecnico dell’Italia. Il ct è stato esonerato ieri e se non dovesse trovare una nuova squadra da qui a luglio, riceverebbe un compenso di 700-800mila euro, ovvero il denaro che gli spetta da contratto. Il clima attorno al ct non è dei migliori. Gli azzurri, nonostante le smentite di Chiellini, avrebbero sfiduciato il ct. Secondo “Il Corriere della Sera” l’atmosfera in casa Nazionale era incandescente. «Faremmo meglio con Gigi giocatore, capitano, allenatore: adesso siamo una nave senza comandante, in mezzo alla tempesta»: è il testo di un sms inviato da un calciatore azzurro a un compagno tra Solna e San Siro.

Basterebbe questo messaggio a spiegare la totale sfiducia del gruppo azzurro nei confronti del commissario tecnico. Gli azzurri si sono presentati alla sfida decisiva contro la Svezia allo sbando più completo. Nonostante l’impegno, messo in campo soprattutto al ritorno a San Siro, la Nazionale avrebbe giocato con la Svezia senza una vera e propria guida tecnica. La squadra si è affidata a Buffon, qualcuno ha parlato di Gigi come prossimo ct, che avrebbe provato a rasserenare i suoi: «Se nessuno ci dà la carica, dobbiamo trovarcela noi». Purtroppo per noi nemmeno la carica di Gigi è bastata per andare ai Mondiali!