Spalletti rivela: «Mercato ? Ecco cosa faremo. No ai paragoni con Mourinho. Emerson Palmieri grande giocatore» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Spalletti rivela: «Mercato ? Ecco cosa faremo. No ai paragoni con Mourinho. Emerson Palmieri grande giocatore»

Pubblicato

su

spalletti inter

L’allenatore dell’Inter ha parlato del paragone con Mourinho e del mercato. Ecco le parole di Luciano Spalletti

“Album di famiglia” è l’ultima fatica letteraria di Italo Cucci, dedicata a Massimo Moratti. Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, era presente all’evento e ha parlato ai cronisti presenti del mercato, del ko con l’Udinese e del paragone con Mourinho: «Io come Mourinho? Mourinho ha fatto la storia dell’Inter, io per arrivare alla Pinetina metto ancora il navigatore. La cosa non mi mette a mio agio e vi chiedere di smetterla con tutto questo. Sconfitta con l’Udinese? L’abbiamo vissuta, ci siamo dentro e dobbiamo reagire perché la reazione farà parte di quel completamento e quella crescita per arrivare dove bisogna arrivar. Mercato? E’ meglio programmare, fare un programma preciso che sia chiaro a tutti. Blind? Parlo solo dei giocatori che sono con me e che si stanno allenando con me, le prossime partite le gioco con quelli».

«Emerson Palmieri? Ha tanta qualità, è arrivato a un livello che ci vogliono dei soldini importanti per prenderlo. Lo prenderebbero tutti perché è un giocatore completo ma ha ancora da far vedere quella che sarà la sua storia e lui ha molte più cose da far vedere. Io in quel ruolo ho iniziato con Nagatomo, ho Santon, ho Dalbert che deve imparare delle cose, ho Cancelo che non ho fatto giocare ma è un calciatore straordinario. Joao Mario? Voi avete più dialogo con i calciatori. A me non ha detto che vuole andare a giocare da un’altra parte. E’ tornato dopo questa tonsillite, si è allenato benissimo ma oggi ha fatto vedere quali sono le sue intenzioni che sono quelle del bene della squadra. Voi siete dei professionisti del dubbio e fate bene a raccontare queste cose ma a me non ha detto così».