Squadra B Juventus: ecco la rosa dei giocatori per la Serie C
Connettiti con noi

Juventus News

Ufficiale, la Juventus B sarà in Serie C: ecco la rosa della seconda squadra

Pubblicato

su

kastanos juventus primavera

Ufficiale, la Juventus B prenderà parte alla Serie C – 3 agosto

L’ufficialità da parte della Figc è arrivata: la Juventus B farà parte del prossimo campionato di Serie C. La formazione bianconera è l’unica ad aver approfittato della nuova riforma che prevede la possibilità di creare una seconda squadra da far debuttare in Serie C. La Vecchia Signora avrà tempo fino al 10 agosto per completare la burocrazia, poi arriverà il momento di prendere decisioni in merito all’allenatore e alla rosa. Di certo c’è solo che Federico Cherubini, braccio destro di Paratici, sarà sicuramente presente nell’organigramma.

La squadra B della Juventus è pronta per l’esordio in Serie C: ecco la rosa-bis bianconera

Doveva essere una mezza rivoluzione, invece per il momento di rivoluzionario non c’è stato nulla… Le squadre B non hanno trovato il consenso sperato e soltanto una società di Serie A ha dato ufficialmente disponibilità per la costruzione di una seconda squadra. Nonostante i quattro posti disponibili in Serie C, tra ripescaggi e riammissioni, soltanto la Juventus è della partita. Fuori invece Torino ed Inter, che valutano la possibilità per la prossima stagione, ed in extremis il Milan, che dopo aver dato a sua volta disponibilità, ha deciso di ritirare la propria candidatura per motivi di bilancio. Insomma, tutto rimandato alla stagione 2019/2020. Quest’anno, in Serie C, ci sarà solo la Juventus B.

Se il nome è ancora da definire, la rosa dei giocatori bianconeri che approderanno in terza divisione c’è già: si tratta in gran parte di ex Primavera, già con esperienza in Serie C nelle scorse stagione in prestito, che per motivi di età non possono più prendere parte ai campionati giovanili e che ovviamente non hanno trovato posto in prima squadra. Piuttosto che cederli nuovamente in prestito, la Juve ha preferito insomma metterli in mostra direttamente con una squadra propria che dovrebbe giocare le proprie gare casalinghe allo Stadio Lamarmora di Biella. Questa la rosa probabile della Juve B:

PORTIERI: Branescu, Busti, Del Favero, Marricchi, Nocchi 
DIFENSORI: Andersson, Barlocco, Beruatto, Coccolo, Del Fabro, Delli Carri, Kameraj, Parodi, Vogliacco, Zanandrea, Zappa 
CENTROCAMPISTI: Di Pardo, Fernandes, Kastanos, Macek, Mosti, Muratore, Pereira, Tamba M’Pinda, Toure 
ATTACCANTI: Beltrame, Del Sole, Goh, Lanini, Olivieri, Pozzebon, Udoh