STATS – Bologna: dove deve giocare Soriano? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

STATS – Bologna: dove deve giocare Soriano?

Pubblicato

su

Soriano

La condanna della prestazione di Roberto Soriano non è inappellabile, ma i problemi emersi in Roma-Bologna ci sono.

L’analisi più dura arriva dal Corriere dello Sport, che lo valuta come il peggiore in campo, gli rifila 5 considerandolo «Impalpabile. Non riesce a creare un’occasione. Spesso resta lontano dal vivo del gioco». Va leggermente meglio con La Gazzetta dello Sport, che attribuisce la responsabilità alla zona di campo occupata a sinistra nel 4-2-3-1 disegnato da Thiago Motta: «La posizione decentrata forse gli giova poco»

[footdata_sportreview src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/player-summary?oid=8wh3u8b2hz7rcygnfng8khh3p&tmcl=917vbkpe5rs8mnwskj4jz7ys”]

Al di là di ciò che è successo all’Olimpico, i numeri ci dicono che Soriano nell’intero campionato tende ad andare maggiormente sulla fascia sinistra, dove ha toccato il 18,5 % dei palloni. Come si vede, prima Mihajlovic e poi Thiago Motta hanno cercato di variare il suo raggio d’azione cucendogli ben 5 abiti diversi. Ma il fatto stesso che abbia saltato una sola partita delle 16 in programma, senza però arrivare a giocare la metà dei minuti a disposizione, certifica meglio di ogni altra cosa la difficoltà della sua stagione. Con una sola grande partita disputata, quella a La Spezia, alla quinta giornata, dove venne usato come rinforzo per l’ultima mezz’ora come centrocampista mancino e confezionò il lancio per la rete di Arnautovic.