Bologna News
STATS – Bologna Milan, l’abitudine dei rossoblù: segnare all’inizio
Bologna-Milan è finita in parità e i numeri dell’incontro rivelano che ai rossoneri non è bastato concludere il triplo dei padroni di casa
É ancora presto per capire quale sarà il verdetto finale della stagione del Bologna. Certamente, però, si può già rilevare come la gestione di Thiago Motta abbia generato un entusiasmo che all’ombra delle Due Torri mancava da un po’ di tempo. Una risposta del tifo dovuta ai risultati ma anche al modo con il quale la squadra approccia le partite.
Bologna-Milan è finita in parità e i numeri dell’incontro rivelano che ai rossoneri non è bastato concludere il triplo dei padroni di casa per portare a casa un vittoria importante in ottica Champions. Il Diavolo è stato costretto a una gara in rimonta, spendendo più energie di quelle che avrebbe voluto nei pressi della gara di Napoli.
Fuga di Posch, cross al centro per Sansone e palla alle spalle di Maigna. Pronti, via, anche la gara con il Milan ha visto i rossoblu scattare a grande velocità dai blocchi di partenza. Il vantaggio alla prima azione conferma quanto l’inizio partita sia una zona di tempo ricca di soddisfazioni per il Bologna, che già in altre occasioni aveva colpito anche se non in maniera così fulminea.
I precedenti in questo campionato iniziano nell’ultima gara con Sinisa Mihajlovic sulla panchina. A Spezia Arnautovic va in rete dopo 7 minuti, poi ci vorrà un altro suo exploit per evitare la sconfitta. Ancora l’austriaco stappa Bologna-Lecce con un rigore nel primo tempo, in una sfida chiusa già dopo la mezzora col raddoppio di Ferguson. Al sesto minuto con l’Atalanta, Orsolini va a bersaglio: peccato, però, che il Dall’Ara assista alla rimonta dei bergamaschi, capaci di rovesciare il risultato. Ancora Orso, stavolta dagli undici metri, segna all’inizio del derby dell’Appennino che vede gli emiliani battere la Viola in casa sua col punteggio di 2-1. Infine, prima della sfida col Milan, la gara migliore di tutte giocata davanti al proprio pubblico, il 3-0 sull’Udinese con 2 gol di Posch e Moro nei primi 12 minuti.