STATS – Il River Plate in fuga trascinato da Beltran. Su di lui è derby Inter Milan - Calcio News 24
Connettiti con noi

Resto del mondo

STATS – Il River Plate in fuga trascinato da Beltran. Su di lui è derby Inter Milan

Pubblicato

su

River Plate

Ieri il River Plate, capolista della Liga Professional argentina, era chiamato a riprendere il filo della vittoria per rafforzare il suo primato

Ieri il River Plate, capolista della Liga Professional argentina, era chiamato a riprendere il filo della vittoria per rafforzare il suo primato. Sul campo del Banfield, squadra generosa ma penultima in classifica, bisognava tornare ai 3 punti che non erano stati possibili per la sospensione dell’ultima gara, quando allo stadio Monumental durante River Plate-Defensa Y Justicia, si è verificata la morte del sostenitore dei Millionarios, Pablo Marcelo Serrano, caduto dalla tribuna Sivori. Il successo serviva soprattutto per anestetizzare un po’ le ambizioni del Talleres Cordoba, la squadra più in forma del campionato, capace di issarsi al secondo posto in virtù di 6 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 7 giornate. L’operazione è perfettamente riuscita. Il River ha vinto 4-1, giocando bene, con l’autorevolezza della squadra che si sente forte e che sta proponendo il calcio offensivo che vuole il suo tecnico Demichelis, più volte inquadrato con un grande sorriso, ammirato dalle azioni proposte dai suoi.

In Italia si parla molto di un forte interessamento nei confronti di Lucas Beltran da parte del Milan. In Argentina, invece, si sta scrivendo che sulle sue tracce ci sarebbe l’Inter. Un derby del tutto motivato da quanto visto nell’ultimo periodo, dove il bomber ha scalato le gerarchie interne, e sta rispondendo a suon di gol. Ieri ha colpito dopo appena 6 minuti con un destro rapidissimo su un pallone servito da Scolari. Poco dopo i due si sono scambiati le parti per il raddoppio. Quindi, dopo il rigore trasformato da Gimenez che ha accorciato le distanze, ha firnato l’1-3 su una manovra capolavoro: De La Cruz ha pescato in profondità Nacho Fernandez, appoggio di prima e destro di Beltran sul primo palo con una coordinazione che ha ricordato il miglior Lautaro. Sigillo finale del match ad opera di Rondon nei minuti di recupero. Mancano 7 giornate al termine del torneo: il River Plate è a +4 con una gara da recuperare. E se gioca così si fa fatica a immaginare che possa incappare in qualche incidente di percorso.