VOTI&STATS – Copa Libertadores: Beltran spinge il River Plate. É meglio di Retegui?
Connettiti con noi

Calcio Estero

VOTI&STATS – Copa Libertadores: Beltran spinge il River Plate. É meglio di Retegui?

Pubblicato

su

River Plate

Tutti i numeri della squadra argentina in Copa Libertadores rispetto al nuovo attaccante della nazionale italiana

Stanotte chi era collegato su MolaTv per assistere a River Plate-Fluminense ha vissuto un bello spettacolo. Merito anche della posta in palio: alla quinta giornata del girone di Copa Libertadores, gli argentini si sono presentati alla sfida da ultimi in classifica contro i brasiliani che, al contrario, erano in vetta e con un margine di vantaggio rassicurante. Per la formazione di Demichelis, che in patria guida il campionato, c’era un solo risultato possibile: la vittoria. Pena l’uscita anticipata dalla massima competizione sudamericana, nella quale finora ha registrato un andamento disastroso. La summa era stata proprio la gara d’andata, con il Flu spietato nello sconfiggerli 5-1, esibendo un super Cano (autore di una tripletta) e un Arias che anche al Monumental ha mostrato di possedere una cifra tecnica di assoluto interesse.
Al Maracana l’unico gol dei Millionarios lo aveva firmato Lucas Beltran. E anche nel retour-match è stato lui a concretizzare un’iniziativa di Solari, deviando alle spalle del portiere Fabio un pallone proveniente dalla destra. Delle tante occasioni prodotte in una gara vibrante, è bastato a garantire i 3 punti questo spunto da bomber vero, che giustifica l’interesse di Massara e del Milan emerso in questi giorni (e adesso che succederà?). Dato che anche Retegui è un obiettivo dichiarato di molti club italiani, abbiamo analizzato alcuni numeri maturati nella Liga Professional.

[footdata_sportreview matchid=”dzkuoybttnobgpkkysazggduc” src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/players-comparison?data-from-url=1&id_a=a6ud2u88utl6khwf0c4qbdox6&id_season_a=5jc60w3y7cps00lavutor9zbo&id_b=lmih2q1hcr1dp40wx782re5m&id_season_b=5jc60w3y7cps00lavutor9zbo&hideGenerali=false&hidePartite=false&hidePosizionamento=false&hideRadar=false&hideStats=false&mainTab=%5Bdata-tab%3D%27tab-matches%27%5D” width=”600″ frameborder=”0″]

Se finora Mateo ha avuto più visibilità di chiunque altro non è solo per il suo splendido approccio con la Nazionale di Mancini. Nel primo tratto di campionato ha già segnato 10 gol, nonostante abbia anche patito un infortunio. La sua percentuale di titolarità nel Tigre è del 79%, ma senza quella sosta forzata ai box il dato sarebbe stato molto più alto. E che sia un punto di riferimento vero lo si vede dal fatto di essere stato sostituito solo una volta. Al contrario, Lucas deve sgomitare per trovare un posto più definito nell’attacco del River (ma se di comporterà come in Libertadores, dove ha già segnato 4 gol in 5 incontri, non farà fatica). Solo 9 volte è partito titolare e in 8 gare non ha giocato gli interi 90 minuti. A differenziarli ulteriormente c’è anche un elemento di cattiveria agonistica o di spigolosità, a seconda di come lo si legga: zero gialli per Beltran, già 5 per Retegui.