STATS – Serie A: Osimhen segna prima di tutti. Solo uno sa fare altrettanto… - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

STATS – Serie A: Osimhen segna prima di tutti. Solo uno sa fare altrettanto…

Pubblicato

su

Victor Osimhen

Chi sono i goleador che hanno segnato di più nel primo quatto d’ora? Sono due: uno è scontato, il capocannoniere del campionato, ma…

Ci sono partite che fanno capite sin dai primi minuti qual è l’indirizzo che vanno a prendere. E ci sono giocatori che sono capaci di accendersi subito e di lasciare immediatamente un segno. Mancano ancora 2 giornate alla fine e le statistiche non sono ancora definitive. Chi sono i goleador che hanno segnato di più nel primo quatto d’ora? Sono due: uno è scontato, il capocannoniere del campionato. Ma condivide il primato con una sorpresa, a stabilire un derby continentale e insieme regionale.

Africa, Campania: i due attaccanti più rapidi del campionato non lo sono solo nello spazio, ma anche nel tempo. Il nigeriano Osimhen e il senegalese Dia, con l’importante mole di gol prodotta in questo campionato, sono stati alla base dello scudetto del Napoli e della salvezza anticipata della Salernitana. La velocità l’hanno dimostrata anche con 4 gol a testa nella fase d’approccio delle gare. Osi ha ancora del tempo per stabilirsi in testa da solo, invece l’attaccante a disposizione di Paulo Sousa si è visto costretto a dire stop per questo finale a causa di un problema al ginocchio. Ci sono anche altri concorrenti che potrebbero scalare le posizioni. Ma, per adesso, andiamo a capire cosa abbia significato per le rispettive squadre avere due elementi così bravi nel presentarsi.
OSIMHEN – Il suo primo acuto in tutta fretta arriva al quarto minuto di Napoli-Sassuolo, gara che chiude esattamente un quarto d’ora concedendo il bis. Si ripete con l’Udinese, con un colpo di testa da cross di Elmas (3-2 il risultato finale). La goleada con la Juventus nasce da una sua rete poco prima che scada il fatidico quarto d’ora. Par condicio contro l’altra squadra della città: anche a Torino contro i granata Osimhen si mette in moto subito. Particolare significativo: quando Victor ha aperto le danze in fretta, sono arrivate 4 vittorie e il Napoli ha segnato complessivamente 16 gol! Una statistica pazzesca.
DIA – Già alla terza giornata sblocca Salernitana-Sampdoria, primo asso di un poker rifilato con 4 interpreti diversi. A Bergamo risponde rapidamente a Boga, ma è il primo e quasi unico segno di vita della squadra, che viene travolta 8-2. Molto importante il successo a Lecce per 2-1: il senegalese segna dopo 5 minuti. Infine, apre Salernitana-Fiorentina, match incredibile dove non basta una sua tripletta per vincere.