La generosità di Suning: quasi 500 milioni investiti per l'Inter - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

La generosità di Suning: quasi 500 milioni investiti per l’Inter

Pubblicato

su

alibaba jiangsu suning

Il colosso cinese non vuole fermare la sua crescita e prepara a prendersi tutta l’Inter: plusvalenza di 157 milioni per Thohir

Suning-Inter un legame che diventa, ogni giorno che passa, sempre più indissolubile. L’azienda cinese di Zhang Jindong ha versato nelle casse del club nerazzurro altri 119 milioni di euro, nel corso della stagione 2017/18. Il colosso orientale ha erogato infatti un nuovo finanziamento da 119 milioni sotto forma di prestito soci, raggiungendo quindi la quota di 478 milioni di euro investiti nell’Inter a partire dal 2016 (considerando l’iniziale aumento di capitale e i precedenti prestiti). Di questi, come riporta calcioefinanza.it,  105 milioni sono stati convertiti in capitale durante la stagione 2017/18 (conversione che ha permesso di mantenere in positivo il patrimonio netto consolidato, pari a 3,83 milioni), mentre altri 4 milioni sono stati rimborsati dalla società a Suning. L’Inter al 30 giugno 2018 aveva, così, circa 227 milioni di debiti nei confronti dell’azionista di maggioranza.

Inoltre, come i rumors delle ultime settimane informano, si è vicini a un avvicendamento a livello societario in casa Inter con Erick Thohir pronto a cedere il suo residuo pacchetto azionario (il 31,05%) al gruppo Suning per una cifra attorno ai 200 milioni di euro che gli garantirebbe una plusvalenza di 157 milioni di euro circa. I nerazzurri sono pronti a passare interamente nelle mani di Suning con alla presidente Steven Zhang.