Tavecchio eletto presidente dei dilettanti Lombardia: battuto Pasquali
Connettiti con noi

Dilettanti

Tavecchio eletto presidente dei dilettanti Lombardia: battuto Pasquali

Pubblicato

su

tavecchio figc

Giancarlo Tavecchio torna nel mondo del calcio: il 77enne è stato eletto presidente dei dilettanti Lombardia: battuto Pasquali

Giancarlo Tavecchio torna nel mondo del calcio. L’ex presidente della FIGC, dimessosi nel 2017 dopo la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali 2018, è stato infatti eletto presidente del Comitato Regionale Lombardia dei Dilettanti. Battuto il suo avversario Alberto Pasquali: 380 voti per Tavecchio, 366 per il rivale.

«Ho lasciato da 7 anni, che con i mezzi di oggi sono un’eternità. La stagione che ci aspetta è drammatica, io non credo che ci siano i presupposti per fare un campionato in questo momento. Ci sono troppe partite da giocare, e non faccio considerazioni sul fatto che ci siano gironi da 18 squadre. Andrò a Roma senza rivalsa ma a capire e fare in modo che non ci sia una situazione differente. Ora il cerchio si chiude e si apre una stagione diversa. Faremo di tutto per mettere insieme le forze per arrivare a risolvere i problemi senza una rivalsa personale e senza rancore, ma con la dignità di una regione che conta 10 milioni di abitanti»