Torino, difesa da sogno: da N'Koulou a Izzo, le stelle della retroguardia
Connettiti con noi

Atalanta News

Torino, difesa da sogno: da N’Koulou a Izzo, le stelle della retroguardia

Pubblicato

su

Il Torino vince e convince contro l’Atalanta: continua la striscia di risultati positivi, e il merito va in gran parte alla difesa granata

Il Torino piega l’Atalanta con un netto 2-0 conquistando tre punti importantissimi in ottica Europa League. Anche senza i gol di Andrea Belotti, i granata si dimostrano una squadra difficile da superare: la vittoria contro gli orobici è l’ultimo di ben 5 risultati utili consecutivi. Il merito va anche e soprattutto al reparto difensivo, molto solido ma composto da giocatori col vizio del gol. Oltretutto, addirittura 4 degli ultimi 6 gol della formazione di Walter Mazzarri provengono dalla difesa: una rete per Ola Aina e Cristian Ansaldi oltre alle due marcature di Armando Izzo.

A questi si aggiunge Nicolas N’Koulou, che guida il reparto con esperienza e concretezza, confermandosi uno dei migliori interpreti del ruolo del campionato, autore di due reti nel corso della stagione. Infine troviamo Salvatore Sirigu, che attualmente è uno dei migliori portieri per prestazioni, che difende la porta del Torino in modo ineccepibile.