Inter da derby, Icardi come Milito: gli unici a far tripletta dagli Anni '60 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter da derby, Icardi come Milito: gli unici a far tripletta dagli Anni ’60

Pubblicato

su

Con questa tripletta Icardi raccoglie l’eredità di Milito: nessuno dagli Anni Sessanta aveva mai segnato una tripletta in Inter-Milan, se non i due argentini nerazzurri. Un po’ di numeri e curiosità

Mauro Icardi è stato il vero protagonista del Derby della Madonnina. Grazie a una tripletta Icardi ha aiutato l’Inter a battere il Milan per tre a due e a issarsi fino al secondo posto, in vista di un Napoli-Inter che promette parecchio spettacolo. MI9 ha anche raccolto per l’ennesima volta l’eredità di Diego Milito, un giocatore al quale in molti lo hanno spesso paragonato. Come il Principe, Icardi è riuscito nell’impresa di fare tripletta in una stracittadina milanese: i due argentini sono gli unici ad avercela fatta dagli Anni Sessanta in poi.

Per quanto riguarda il secondo dopoguerra, si contano un poker di Altafini proprio nel 1960 e due triplette di Amadei e Nyers, rispettivamente nel 1949 e nel 1953. Da Altafini in avanti, il vuoto: solo Milito è tornato a segnare tre gol in un singolo derby e lo ha fatto togliendo, di fatto, lo Scudetto al Milan il 4 maggio 2012 nel quattro a due finale. Icardi segna e si porta fra i grandi, e pensare che fino a sei mesi fa non aveva mai fatto gol al Milan.