2009
Udinese, Gasparin: “Meritavamo di vincere”
Il Dg Gasparin è molto amareggiato: “Noi abbiamo avuto le occasioni più limpide e penso che per questo avremmo meritato l’intera posta in palio. La squadra ha messo oggi grande attenzione ed è stata equilibrata. Non abbiamo mai corso pericoli”.
Fuori casa non è arrivata nemmeno stavolta la vittoria: “Un punto va benissimo, ma dispiace non aver vinto perchè così avremmo messo la parola fine ai patemi della salvezza”.
L’Atalanta ha preparato la partita sui nervi. Tutta la settimana ha caricato l’ambiente: “E’ vero, per tutta la settimana hanno parlato molto dell’importanza della gara. I nostri giocatori sono stati bravi a non cadere nelle loro mille provocazioni (mi vengono in mente le sceneggiate su Flores e Ferronetti). Doni è un grande giocatore, ma a volte si fa trascinare dal suo temperamento ed esagera. Noi siamo stati bravi a non cadere nelle provocazioni. La squadra poi è stata corta, non ha concesso spazi. L’unico aspetto amaro riguarda le due occasioni nitide: almeno una delle due doveva entrare. Pensiamo al fatto che abbiamo acquistato un punto sulla terzultima”.
Domenica arriva il Palermo: “Saremo senza Isla, che è rimasto vittima di una distrosione importante alla caviglia”.
Si rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria fuori casa: “Oggi loro non hanno avuto occasioni da gol e la partita era incanalata per la vittoria. Abbiamo fatto tutto quello che si doveva contro una squadra avvelenata. Una partita giudiziosa la nostra”.
Bene Zapata e Inler: “E Ferronetti! Abbiamo recuperato un giocatore attento e caparbio, molto importante per noi. Per la rosa è un grande recupero. Zapata ha fatto una partita quasi perfetta. Inler va meglio da alcune gare. I segnali sono improntati all’ottimismo”.
Fonte: udineseblog.it