Udinese-Juventus in Streaming e diretta TV: come vedere la partita - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Udinese-Juventus in Streaming e diretta TV: come vedere la partita

Pubblicato

su

allegri juventus

Udinese-Juventus Streaming della 9ª giornata della Serie A TIM 2017/2018. Fischio di inizio ore 18: ecco come e dove vedere la gara

Udinese-Juventus è il posticipo delle ore 18 della nona giornata di Serie A TIM 2016/2017 in programma per domenica 22 ottobre 2017 presso la Dacia Arena (ex Stadio Friuli). La partita sarà trasmessa sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport (sui canali Sky Sport 1 e Sky Supercalcio con telecronaca di Maurizio Compagnoni e commento tecnico di Luca Marchegiani), sia su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium Sport. Non è tutto, perché Udinese-Juve sarà disponibile anche per tutti gli abbonati in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite le app Sky Go e Premium Play. La gara potrà essere seguita anche sulle frequenze radiofoniche di Radio Rai. Qui su Calcionews24 tutti gli aggiornamenti e la diretta live testuale con ampio pre-partita a partire dalle ore 16 circa.

Udinese-Juventus: come arrivano le due squadre al big match

Sulla carta Udinese-Juve è una partita senza discussione: i bianconeri di Friuli sono reduci dalla sconfitta rimediata la scorsa settimana contro la Fiorentina ed hanno un ruolino di marcia a dir poco preoccupante. Nelle ultime cinque giornate di campionato la squadra allenata da Gigi Delneri (ex della gara avendo allenato la Juve nella sfortunata stagione 2010/2011) ha perso ben quattro volte vincendo unicamente contro la Sampdoria. Scotta dunque la panchina dell’allenatore friulano, nonostante l’Udinese non viva ancora una situazione di classifica proprio drammatica (complice il discreto inizio di campionato) essendo comunque in lotta per non retrocedere non distante dalle zone tranquille con sei punti conquistati finora. Chiaro che una sconfitta con la Juve potrebbe precipitare le cose.

Se la passa meglio, ma non benissimo, la Juventus, reduce dalla vittoria in rimonta rimediata nel corso della settimana contro lo Sporting Lisbona in Champions League. La squadra di Massimiliano Allegri tuttavia non vince in campionato da ben due giornate avendo perso l’ultima contro la Lazio ed avendo pareggiato quella precedente contro l’Atalanta. Fino a quel momento i bianconeri di Torino avevano vinto tutte le partite di campionato. Per la Juve, mai come in questo caso, vincere è l’unica cosa che conta in assoluto, come spiegato dallo stesso Allegri: il momento non è dei migliori, ma in attesa della miglior condizione (da qui a un mese circa) sarà fondamentale mettere insieme il maggior numero di punti possibili per tenere il fiato sul collo alle squadre che sono avanti.

Probabili formazioni Udinese-Juventus: le scelte di Delneri e Allegri

Possibile cambio di modulo per Delneri, che dovrebbe derogare dal suo storico 4-4-2 per passare invece ad un più difensivo 4-1-4-1 allo scopo di evitare il feroce contropiede juventino. Dovrebbe farne le spese un attaccante (forse Kevin Lasagna) destinato alla panchina, mentre il favorito in attacco è Maxi Lopez. Sugli esterni a supporto confermati sia Rodrigo de Paul e che Jakub Jankto, mentre sulla linea mediana l’ago della bilancia dovrebbe essere Valon Behrami, recuperato dal recente infortunio. Oltre allo svizzero, Delneri dovrebbe ritrovare un altro paio di giocatori decisivi, ovvero Danilo in difesa e sulla corsia destra Jens Stryger Larsen. Una formazione molto solida almeno nelle idee.

In casa Juventus è possibile un ampio turnover in vista del turno infrasettimanale di mercoledì prossimo contro la Spal. Spazio allora a Stephan Lichtsteiner, che non ha giocato in coppa, così come dovrebbero tornare titolare Blaise Matuidi a centrocampo e Douglas Costa in avanti. In mezzo invece non ci sarà spazio ancora per Claudio Marchisio (quasi recuperato dopo l’infortunio estivo), così come per gli altri quasi ex infortunati Marko Pjaca in attacco e Mattia De Sciglio in difesa. Occhio al possibile ballottaggio tra Andrea Barzagli e Daniele Rugani, che non si vede da un po’, in difesa.

UDINESE (4-1-4-1) – Bizzarri; Larsen, Danilo, Nuytinck, Samir; Behrami; De Paul, Barak, Fofana, Jankto; Maxi Lopez. Allenatore: Delneri
JUVENTUS (4-2-3-1) – Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri

Dopo avervi fornito tutte le indicazioni per seguire Udinese-Juve in streaming gratis ed in diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium, non ci resta che darvi l’appuntamento per la gara, che come già detto potrete seguire pure in diretta testuale su calcionews24.com.