Udinese-Juventus 0-2: pagelle e tabellino - Serie A 2018/2019
Connettiti con noi

Juventus News

Udinese-Juventus 0-2: pagelle e tabellino – Serie A 2018/2019

Pubblicato

su

Udinese-Juventus, 8ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Allegri aveva chiesto ai suoi una prestazione importante e la Juve lo ha ripagato con una delle migliori prestazioni stagionali. Il tecnico temeva un calo di concentrazione che non c’è stato. La Juve è scesa in campo concentrata come non mai, controllando il gioco e creando almeno 5 palle da gol nitide. Bentancur ha sbloccato la gara alla mezz’ora e CR7 l’ha chiusa con un bel gol. Il portoghese ha risposto alla grande dopo una settimana travagliata per via delle note vicende extracalcistiche. Passo indietro per l’Udinese che si è difesa con ordine nei primi 25-30 minuti ma dopo il primo gol ha fatto intravedere i suoi difetti. Lo spirito non è mancato ma per Velazquez c’è ancora molto da fare.

Udinese-Juventus: tabellino

MARCATORI: 33′ pt Bentancur, 37′ pt Cristiano Ronaldo (J)

UDINESE (4-1-4-1): Scuffet 7; Stryger-Larsen 5,5, Nuytinck 5,5, Troost-Ekong 6, Samir 5; Behrami 5,5 (17′ st Pussetto 6); Fofana 5,5, Mandragora 5, Barak 6 (30′ st Teodorczyk 5,5), De Paul 6; Lasagna 5 (41′ st Vizeu S.v.). A disposizione: Nicolas, Musso, Opoku, Pezzella, Ter Avest, Wague, D’Alessandro, Pontisso, Machis. Allenatore:Julio Velzquez

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6; Cancelo 7, Bonucci 6,5, Chiellini 6,5, Alex Sandro 6,5; Bentancur 7, Pjanic 6 (44′ st Barzagli S.v.), Matuidi 6 (1’ st Emre Can 6); Dybala 6,5 (21′ st Bernardeschi 6,5), Mandzukic 6,5, Ronaldo 7. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Benatia, Cuadrado, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Rosario Abisso della sezione di Palermo

NOTE: AMMONITI: De Paul, Samir, Lasagna (U); Mandzukic (J)

Leggi anche: Classifica marcatori Serie A

JUVENTUS – IL MIGLIORE

CRISTIANO RONALDO 7 – Le accuse di stupro non sembrano offuscargli la mente. Disputa un’ottima prova, tentando varie volte la conclusione, trovando la 4ª rete in A con la Juve e sfiorando la quinta a più riprese. “E’ tranquillo“ aveva detto Allegri. C’è da credergli!

JUVENTUS – IL MIGLIORE

BENTANCUR 7 – Premiamo il centrocampista uruguaiano, al primo gol con la maglia della Juventus. Il mediano, pupillo di Allegri, è stato coccolato ma anche criticato dal tecnico che lo ha lanciato titolare al momento giusto.

UDINESE – IL MIGLIORE

SCUFFET 7 – E’ tornato il ‘vecchio’ Scuffet? Simone aveva sorpreso tutti, poi ha pagato lo scotto ma ora sembra essere tornato alla ribalta. Tre grandi interventi su Mandzukic, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi e Cancelo.

UDINESE – IL PEGGIORE

LASAGNA 5 – Le speranze offensive dell’Udinese passano da lui ma Kevin si fa vedere solo per uno strappo a centrocampo che stava per sorprendere Chiellini e per una conclusione sbilenca a pochi metri da Szczesny, salvata poi da Alex Sandro. Troppo poco!


Udinese-Juventus: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Seconda frazione fotocopia della prima: grande prova della Juve che non ha mai sofferto, ha controllato il gioco ed è andata vicina al gol dello 0-3 in almeno tre occasioni ma sulla sua strada ha trovato un ottimo Scuffet e questa, insieme alla conferma di Bernardeschi, è un’ottima notizia per il calcio italiano.

45’+4 – TRIPLICE FISCHIO FINALE: UDINESE-JUVENTUS 0-2.

45’+4 – Giallo a Mandzukic.

45′ – Quattro minuti di recupero.

44′ – Ultimo cambio per Allegri: dentro Barzagli e fuori Pjanic.

41′ – Ultimo cambio per l’Udinese di Velazquez: Vizeu rimpiazza Lasagna.

40′ – Juve ancora una volta vicina al gol: conclusione di Cancelo, deviazione di un difensore e poi di Scuffet sulla traversa.

37′ – Ammonito Lasagna.

34′ – Ammonito Samir.

30′ – Cambio nell’Udinese: dentro Teodorczyk, fuori Barak.

29′ – Juve vicina al tris: bella combinazione al limite dell’area, palla a Ronaldo che calcia a botta sicura ma Scuffet si salva di piede.

27′ – Ancora Juve: bella imbeccata di Bernardeschi per Mandzukic, diagonale di poco fuori.

25′ . Bernardeschi e Ronaldo si divertono e si scambiano il pallone, il numero 33 calcia sul primo palo ma Scuffet, con un ottimo intervento, gli nega il gol.

22′ – Percussione di Ronaldo che sfrutta la sponda di Mandzukic ma il portoghese, da buona posizione, non riesce a dare potenza al tiro, bloccato da Scuffet.

21′ – Sostituzione nella Juve: entra Bernardeschi al posto di Dybala.

17′ – Cambio nell’Udinese: dentro Pussetto e fuori Behrami.

10′ – Bel numero di Dybala che ne salta due e calcia da posizione favorevole ma colpisce malamente e spedisce il pallone in curva.

5′ – Ammonito De Paul.

5′ – Grande occasione per l’Udinese: mischia in area su un calcio di punizione di De Paul, palla a Lasagna che batte Szczesny ma Alex Sandro slava sulla linea.

1′ – Inizia il secondo tempo. Cambio nella Juve: Emre Can in, Matuidi out. Probabile infortunio per Matuidi. Ha accusato qualche problemino a inizio partita, è rimasto negli spogliatoi. Probabile uscita precauzionale per il francese.

SINTESI PRIMO TEMPO – La Juve controlla il gioco e approfitta delle sbavature difensive dell’Udinese. La squadra di Allegri è scesa in campo determinata e non ha concesso nulla ai friulani, se si esclude il palo colpito da Barak nel finale. Un’ottima Juve trascinata ancora una volta da CR7: il portoghese dà il via all’azione dello 0-1 e trova il gol dello 0-2 con un bel mancino.

45’+1 – E’ terminato il primo tempo: Udinese-Juve 0-2.

45′ – Un minuto di recupero.

43′ – Barak prova a farsi ‘perdonare’ ma la sua conclusione impatta il palo alla sinistra di Szczesny.

43′ – Deviazione di Barak nella sua porta, Scuffet evita l’autogol.

37′ – GOL DELLA JUVENTUS! Cristiano Ronaldo trova il 4° gol italiano: Mandzukic lo trova in area e il portoghese col mancino, di prima, mette il pallone dove Scuffet non può arrivare.

36′ – Grandissima parata di Scuffet: lancio di Bonucci, cross in scivolata di Cancelo per Mandzukic che controlla e calcia dall’interno dell’area piccola, trovando il grande riflesso del portiere dei friulani.

33′ – GOL DELLA JUVENTUS! Grandissimo contropiede orchestrato da Cristiano Ronaldo e Dybala, quest’ultimo difende palla e appoggia a Bentancur che serve Cancelo, il portoghese crossa al centro e Bentancur di testa trova il suo 1° gol con la maglia della Juve. Regolare la posizione di Cancelo.

29′ – La Juve controlla il gioco ma la difesa dell’Udinese si difende con ordine.

19′ – Gran tiro di Pjanic dalla distanza che sfiora l’incrocio.

17′ – Colpo di testa di CR7, palla alta.

13′ – Lasagna stava per superare Chiellini in campo aperto ma il difensore ha fermato l’attaccante in maniera scorretta e ha rischiato il giallo.

10′ – Bell’inserimento di Bentancur su un bel lancio di Alex Sandro ma l’uruguaiano, dopo un grande controllo, viene rimontato da Nuytinck.

7′ – Ci prova Cristiano Ronaldo da fuori ma la conclusione viene deviata in angolo. Nulla di fatto dal corner.

5′ – Bell’avvio da parte delle squadre. Primo calcio d’angolo della partita per l’Udinese: De Paul mette al centro ma la difesa della Juve allontana.

1′ – Fischio d’inizio.

Squadre in campo. Sta per iniziare la gara.

Diretta live dalle ore 18


Udinese-Juventus: formazioni ufficiali

UdineseJuventus rievoca dolci ricordi nei tifosi bianconeri che hanno vinto lo Scudetto del 5 maggio, nel 2002, grazie alla vittoria della Juve sull’Udinese e alla contemporanea sconfitta dell’Inter in casa della Lazio. Ora però è tutta un’altra storia. L’Udinese ha bisogno di punti per migliorare la sua classifica e per conquistare qualcosa in più di una normale salvezza, la Juve ha vinto 9 partite su 9 (7 in campionato, 2 in Champions) e cerca il decimo gioiello. Massimiliano Allegri dovrà fare a meno dello squalificato Douglas Costa e degli infortunati Rugani, Spinazzola e Khedira ma ritrova De Sciglio e Cristiano Ronaldo, squalificato in Champions. Tre invece le assenze nell’Udinese di Velazquez: out Badu, Ingelsson e Balic. Presto tutti gli aggiornamenti e la diretta live di Udinese-Juve.

UDINESE (4-1-4-1): Scuffet; Stryger-Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Behrami; Fofana, Mandragora, Barak, De Paul; Lasagna. A disposizione: Nicolas, Musso, Opoku, Pezzella, Ter Avest, Wague, Pussetto, D’Alessandro, Pontisso, Machis, Teodorczyk, Vizeu. Allenatore: Julio Velzquez

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Benatia, Barzagli, Cuadrado, Kean, Emre Can, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri


Udinese-Juventus: probabili formazioni e pre-partita

Nessuna grossa novità prevista in casa friulana: Velazquez dovrebbe confermare il bilanciato 4-1-4-1 (che nella realtà dei fatti è un 4-5-1 con un vertice alto davanti alla difesa) già visto all’opera nelle prime giornate di campionato. L’unico cambiamento potrebbe riguardare la fascia destra in avanti dove l’ottimo Ignacio Pussetto, autore di un gol contro il Bologna, si gioca il posto con il venezuelano Darwin Machis. Per il resto invece confermato Kevin Lasagna in posizione avanzata con la stella Rodrigo de Paul sulla sinistra, Seko Fofana e l’ex della partita Rolando Mandragora a reggere il centrocampo con l’ausilio, alle loro spalle, di Valon Behrami. Dopo il turnover con lo Young Boys, Allegri dovrebbe tornare alla formazione tipo: davanti a Wojciech Szczesny, in difesa, tornerà Giorgio Chiellini al centro con Leonardo Bonucci (qualche timida chance anche per Medhi Benatia), mentre Joao Cancelo sulla fascia farà il paio con Alex Sandro. A centrocampo possibile il ritorno dal 1′ minuto di Rodrigo Bentancur, che si gioca il posto con il tedesco Emre Can, fin qui quasi impeccabile. Confermati ovviamente Miralem Pjanic e Blaise Matuidi per gli altri due posti in mezzo. In avanti, dopo la squalifica scontata in Champions, tornerà Cristiano Ronaldo supportato da Mario Mandzukic e da uno tra Paulo Dybala, in eccezionale stato di forma dopo i tre gol allo Young Boys, e Federico Bernardeschi, al momento in ballottaggio.

UDINESE (4-1-4-1): Scuffet; Stryger-Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Behrami; Pussetto, Fofana, Mandragora, De Paul; Lasagna. A disposizione: Nicolas, Musso, Opoku, Pezzella, Ter Avest, Wague, Barak, D’Alessandro, Pontisso, Machis, Teodorczyk, Vizeu. Allenatore: Julio Velzquez

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Benatia, Barzagli, Emre Can, Cuadrado, Kean, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri


Udinese-Juventus: precedenti

Sono 88 i precedenti tra Udinese e Juventus in Serie A. Il bilancio pende nettamente dalla parte della Vecchia Signora: sono 59 le vittorie della Juve con 182 gol segnati, 17 i pareggi, solo 12 vittorie con 71 gol per l’Udinese. La musica non cambia in Friuli. Solo 5 vittorie dell’Udinese contro le 26 della Juve mentre i pareggi sono stati 13. L’Udinese non vince dal 2010 (3-0), poi 3 pareggi e 5 vittorie della Juve. I bianconeri piemontesi hanno il 59% di vittorie, la percentuale più alta in trasferta tra i campi di A.


Udinese-Juventus: arbitro

Sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo a dirigere il prossimo match tra Udinese Juve, valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A. Il fischietto siciliano sarà  coadiuvato dagli assistenti Posado Mondin, mentre al Var ci saranno La Penna insieme all’assistente Tegoni. Un solo precedente tra Abisso e la Juve che risale alla passata stagione al match tra Juve e Benevento vinto dai bianconeri per 1-0. Quattro i precedenti ‘nefasti’ con l’Udinese: 4 partite e 4 sconfitte.


Udinese-Juventus Streaming: dove vederla in tv

Udinese-Juventus sarà trasmessa a partire dalle ore 18 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box, in HD 241) e in streaming per pcsmartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.